Muffin allo yogurt e gocce di cioccolato, ricetta per la colazione

Ricetta deliziosa e super veloce dei muffin allo yogurt e gocce di cioccolato. Sentirete che morbidi e soffici !! Tanto gusto, niente burro e solo 2 cucchiai di olio per 10 muffins !!

muffin allo yogurt e gocce di cioccolato muffin allo yogurt ricetta cupcake allo yogurt ricetta base cupcake di compleanno festa di compleanno ricetta base muffin allo yogurt e gocce di cioccolato ricetta per cupcake ricetta per muffin allo yogurt ricetta facile per cupcake ricetta facile per muffin allo yogurt per la merenda muffin allo yogurt per colazione muffin semplici muffin morbidi muffin morbidissimi recipe muffin allo yogurt e gocce di cioccolato blog giallozafferano cacao muffin allo yogurt e gocce di cioccolato giallozafferano giallo zafferano muffin allo yogurt e gocce di cioccolato mysia muffin dulcisss in forno gabry muffin cotto e postato muffin benedetta parodi tortine monoporzione ricette con il cioccolato dolcetti monoporzione ricetta per la colazione ricetta per la merenda ricetta facile ricetta semplice ricetta economica ricetta veloce ricette semplici ricette facile ricette economiche ricette veloci ricette Leyla ricette Dulcisss in forno by Leyla muffin Leyla

Ingredienti (ca. 10 pezzi):

250 gr. di farina
80 gr. di zucchero
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
100 g. di gocce di cioccolato o cioccolato fondente a pezzetti
300 gr. di yogurt a scelta (io uso quello alla stracciatella)
1 uovo intero
olio di semi q.b. (io metto 2 cucchiai)

Preparazione dei Muffin allo yogurt e gocce di cioccolato

Accendete il forno statico a 180°.

Amalgamate la farina, lo zucchero, il lievito, la vanillina, il sale e le gocce di cioccolato o la cioccolata a pezzetti.

Amalgamate a parte lo yogurt, l’uovo e l’olio. Unite tutti gli ingredienti e mescolate finchè non si ottiene un composto molle, non duro. Se è troppo duro, aggiungete un pò di latte.

Riempite gli stampini fino a 3/4 perchè lievitano abbastanza. In genere verso l’impasto all’interno dei pirottini di carta che posiziono all’interno della teglia dei muffin, così non si rischia che il pirottino di carta “ceda” da una parte. Potete usare anche il pirottino di carta all’interno di quello di alluminio, più rigido, che lo sostiene. In questo caso dovete stare attenti al grado di cottura (potrebbe servire qualche minuto in più !).

Infornate i vostri muffin allo yogurt e gocce di cioccolato per ca. 20 minuti nel forno a 180°.

Vi lascio anche la videoricetta così potete vedere tutti i passaggi !

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Muffin allo yogurt e gocce di cioccolato Dulcisss in forno by Leyla Muffin allo yogurt e gocce di cioccolato Dulcisss in forno by Leyla

 
Precedente Mi presento... Successivo Torta foresta nera tedesca dell'Alto Adige o Schwarzwälder Kirschtorte

Lascia un commento