Filetto di halibut in padella al prezzemolo, ricetta semplice e poco calorica

Oggi vedremo come cucinare il filetto di Halibut in padella al prezzemolo e vino bianco. Una ricetta molto semplice, ma anche molto gustosa. Se non sapete come cucinare il pesce Halibut in padella, questa è sicuramente un’idea veloce e leggera!

Si utilizza il filetto di halibut, un pesce bianco povero di calorie e ricco di grassi polinsaturi (i grassi “buoni”) e soprattutto senza spine, e si insaporisce con prezzemolo e vino bianco.

Anche questa ricetta deriva dal “ricettario di mamma”. Pur non amando particolarmente il pesce ho sempre mangiato volentieri l’Halibut in padella: l’interno rimane morbido ed esternamente si forma una crosticina croccante. Insomma da provare ….

Ecco la ricetta dell’Halibut al prezzemolo !

halibut in padella pesce in padella merluzzo in padella sogliola in padella filetti di halibut in padella pesce persico in padella halibut al prezzemolo e vino bianco pesce al prezzemolo e vino bianco merluzzo al prezzemolo e vino bianco sogliola al prezzemolo e vino bianco filetti di halibut al prezzemolo e vino bianco pesce persico al prezzemolo e vino bianco halibut con prezzemolo filetti di halibut con prezzemolo pesce bianco ricetta light con pesce ricette pesce light ricette semplici con pesce come cucinare il pesce pesce bianco pesce senza spine in padella ricetta saporita pesce halibut gratinato halibut al forno halibut ricette ricetta facile ricetta semplice ricetta economica ricetta veloce secondo piatto ricetta secondo piatto secondi piatti Dulcisss in forno by Leyla secondi leyla

Ricetta del filetto di Halibut in padella al prezzemolo e vino bianco

INGREDIENTI (2 persone)

  • 2 filetti di Halibut
  • 10 g di burro
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • 1 spicchio di aglio
  • 80 ml di vino bianco
  • sale

Preparazione

Non so nelle vostre città, ma non sempre trovo in pescheria il filetto di Halibut. Posso consigliarvi, in alternativa per questa ricetta, la sogliola o il pesce persico, anche se non è proprio la stessa cosa. La polpa soda dell’Halibut vi garantisce un’ottima riuscita e un’ottima cottura.

Sciogliete il burro in una padella antiaderente con lo spicchio di aglio tagliato a metà. Appoggiate sopra i filetti di halibut lavati e asciugati con della carta assorbente. Cucinateli per qualche minuto e girateli dall’altra parte.

Dopo qualche minuto sfumate con il vino bianco a fuoco medio/alto e aggiungete il prezzemolo. La cottura durerà ca. 8-10 minuti. Fate cuocere l’Halibut in padella, girandolo ogni tanto finchè sarà dorato da entrambe le parti.

Salate leggermente e servite subito i vostri Filetti di Halibut al prezzemolo e vino bianco!

Da provare anche:

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook QUI sul mio profilo Instagram.

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.