Gelato al cocco senza gelatiera

Oggi su Dulcisss in forno c’è la ricetta del Gelato al cocco senza gelatiera: un gelato senza uova furbissimo al latte condensato ! Una ricetta che vi stupirà ! Per prepararlo ci metterete meno di 10 minuti !

State cercando ricette del gelato fatto in casa o di gelato fatto in casa senza gelatiera ? Ecco quella del Gelato al cocco senza gelatiera ! Non sarà il classico gelato italiano, ma è comunque una versione furba del gelato artigianale ! Mi era piaciuta così tanto la ricetta del Gelato alla vaniglia di Martha Stewart e il Gelato al caffè, che ho voluto assolutamente provare quello al cocco. Uno dei miei gusti preferiti (anche in versione Bounty) !

Preparazione velocissima, non dovrete stare li a mescolare durante il riposo in freezer, ma dovrete solo attendere che trascorrano alcune ore e poi potrete gustarvelo ! Rimane sempre morbido, anche appena uscito dal congelatore. Non ghiaccia e non diventa duro. Non vi resta che provarlo.

Ecco la ricetta del Gelato al cocco senza gelatiera e senza uova fatto in casa:

Gelato al cocco senza gelatiera – Ricetta gelato al cocco fatto in casa – Gelato senza uova – Gelato veloce – Gelato furbissimo al latte condensato

Gelato al cocco fatto in casa senza uova e senza gelatiera gelato furbissimo gelato al cocco veloce gelato con latte condensato gelato senza uova ricetta senza uova gelato al cocco senza gelatiera gelato al cocco fatto in casa gelato al cocco homemade gelato al cocco e giallozafferano gelato al cocco giallo zafferano gelato al cocco blog giallozafferano gelato homemade ricetta estiva ricetta fredda ricetta facile ricetta semplice ricetta veloce ricetta fresca ricetta senza forno dulcisss in forno by Leyla gelato Leyla
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 ml Panna fresca liquida
  • 397 g Latte condensato zuccherato
  • 100 g Farina di cocco (o cocco raspato)
  • 2-3 cucchiaini Estratto di vaniglia
  • 2 cucchiai Rum

Preparazione

  1. Gelato al cocco fatto in casa senza uova e senza gelatiera ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    Gli ingredienti sono davvero pochi e la preparazione è altrettanto veloce ! Ci metterete un attimo a preparare il Gelato al cocco!

    Montate la panna fresca liquida in modo che diventi soda. A parte mescolate il latte condensato zuccherato con il rum e 2-3 cucchiaini di estratto di vaniglia.

    Incorporate delicatamente il latte condensato con il liquore e la vaniglia alla panna montata e aggiungete la farina di cocco. Amalgamate delicatamente dal basso verso l’alto, in modo da non smontare il composto. In poco tempo il composto sarà completamente omogeneo.

    Mettete il tutto all’interno di un contenitore da freezer e attendete ca. 8 ore che il gelato sia pronto. Quindi dalla mattina alla sera o dalla sera alla mattina sarà pronto ! Mentre il vostro gelato riposa in freezer, non serve mescolare. Lasciatelo riposare tranquillamente e il giorno dopo potrete gustarvelo comodamente, anche con un topping al cioccolato o dei pezzetti di cioccolato tritati. Che bontà !

    Una volta che il Gelato al cocco senza gelatiera è pronto, basterà estrarlo dal freezer al momento e in pochi minuti sarà pronto per essere gustato !

  2. Gelato al cocco fatto in casa senza uova e senza gelatiera ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Note

Il Rum aiuta a non far ghiacciare la preparazione ed è necessario. 2 cucchiai sono comunque pochissimi, rispetto al resto degli ingredienti e il gelato può essere servito anche ai bambini o agli astemi. Non si avvertirà neanche !

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Gelato al cocco senza gelatiera”

  1. Ma è una meraviglia divina! Caspita devo farlo, adoro il cocco ed il gelato fatto in casa e per giunta con così pochi ingredienti è favoloso e stra mega goloso!

    1. Pure io adoro il cocco ! Non potevo non fare questa golosa versione !! *_* E’ proprio veloce ! 😉 Grazie Luna, baci !

  2. Ciao Leyla in questo ultimo periodo non ho potuto dedicarmi molto ai dolci, ma ieri ho provato a fare questo gelato al cocco che è venuto benissimo e buonissimo. Grazie per la velocissima ricetta !

    1. Bentornato Maurizio !! Ma sono contenta !! Anche a me ha dato grandi soddisfazioni !! ^_^ Grazie per aver provato la ricetta. A presto, Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.