Cupcake con cuore al centro per San Valentino

Cupcake con cuore al centro: per stupire il proprio compagno nel giorno di San Valentino e per una colazione o dopocena all’insegna dell’amore !! 🙂

Qui troverete tutti i passaggi per rendere il vostro cupcake alla vaniglia davvero originale e speciale. Tagliandolo a metà apparirà magicamente un cuore rosso e sarà senz’altro una grande sorpresa.

Iniziamo subito ?? Ecco la ricetta passo passo dei Cupcake con cuore al centro:

cupcake con cuore al centro cupcake con cuore centrale cupcake con cuore al centro rosso hidden heart Valentine’s cupcakes  cupcakes heart inside cupcake con cuore dentro cupcake con cuore all'interno cupcake con cuore rosso cuore che si vede dentro ad un muffin muffin con cuore al centro muffin con cuore centrale cupcakes per san valentino cupcakes per s. valentino muffin per s. valentino muffin per san valentino colazione per san valentino colazione per san valentino cupcake con cuore muffin con cuore cuore di pasta cuore rosso cuore colante dolcetti per s. valentino dolcetti per san valentino ricette san valentino ricette s. valentino dolci s. valentino dolci san valentino come creare un capcake con cuore al centro come fare un muffin con cuore dolci per fidanzato dolci per marito ricetta per la colazione ricetta san valentino ricetta passo passo valentine's day recipe step by step heart cupcakes cupcakes with heart decorated cupcakes ricette dulcisss in forno by Leyla ricette dulcisss ricette Leyla INGREDIENTI (20 cupcakes “medie”).

160 g. di burro morbido

190 g. di zucchero

380 g. di farina

2 uova + 1 tuorlo

1 bustina di lievito chimico in polvere

1 bustina di vanillina

250 ml di latte

scorza di 1 limone

1 pizzico di sale

3-4 cucchiaini di colorante rosso

Frosting per decorare

Cuorincini di cioccolato o di zucchero

stampo da muffin

pirottini di carta

tagliabiscotti a forma di cuore

Preparazione dei Cupcake con cuore al centro

Per prima cosa dovrete preparare l’impasto dei cupcake alla vaniglia che troverete QUI. Ne verranno fuori circa 20. Vedete voi se dimezzare la dose della ricetta o creare il cuore solo per alcuni cupcake oppure renderli tutti cuoriciosi.

Accendete il forno statico a 180°.

cupcake con cuore al centro cupcake con cuore centrale cupcake con cuore dentro cupcake con cuore al centro rosso  cuore che si vede dentro ad un muffin muffin con cuore al centro muffin con cuore centrale cupcakes per san valentino cupcakes per s. valentino muffin per s. valentino muffin per san valentino colazione per san valentino colazione per san valentino cupcake con cuore muffin con cuore cuore di pasta cuore rosso cuore colante dolcetti per s. valentino dolcetti per san valentino ricette san valentino ricette s. valentino dolci s. valentino dolci san valentino come creare un capcake con cuore al centro come fare un muffin con cuore dolci per fidanzato dolci per marito ricetta per la colazione ricetta san valentino ricetta passo passo valentine's day recipe step by step heart cupcakes cupcakes with heart decorated cupcakes ricette dulcisss in forno by Leyla ricette dulcisss ricette Leyla Prendete 1/3 dell’impasto e mettetelo in un’altra ciotola. Aggiungete 3-4 cucchiaini di colorante rosso in polvere e mescolate. Se volete fare meno cuori centrali, mettete meno impasto e meno colorante. Iniziate sempre da 1-2 cucchiaini di colorante e vedete come viene, prima di aggiungerne dell’altro.

Il mio colorante è un “rosso fragola” ed è molto concentrato. Con alcuni coloranti vi verrà più roseo e con altri un rosso più acceso. Dipende dalle marche. In ogni caso non esagerate !

Prendete una tortiera a cerniera, imburratela e infarinatela e versate l’impasto, in modo da creare un fondo di ca. 1 cm. Io ho usato un tortiera da 24 cm. Per fare 20 cuori dovrete prenderne una più grande, per farne di meno basta anche una da 18 cm.

Non dovrete fare una torta, ma creare solo un fondo di torta.

Infornate a 180° per 15 minuti.

cupcake con cuore al centro cupcake con cuore centrale cupcake con cuore dentro cupcake con cuore al centro rosso  cuore che si vede dentro ad un muffin muffin con cuore al centro muffin con cuore centrale cupcakes per san valentino cupcakes per s. valentino muffin per s. valentino muffin per san valentino colazione per san valentino colazione per san valentino cupcake con cuore muffin con cuore cuore di pasta cuore rosso cuore colante dolcetti per s. valentino dolcetti per san valentino ricette san valentino ricette s. valentino dolci s. valentino dolci san valentino come creare un capcake con cuore al centro come fare un muffin con cuore dolci per fidanzato dolci per marito ricetta per la colazione ricetta san valentino ricetta passo passo valentine's day recipe step by step heart cupcakes cupcakes with heart decorated cupcakes ricette dulcisss in forno by Leyla ricette dulcisss ricette Leyla Aspettate che fondo rosso si raffreddi. Appoggiatelo su della carta da forno e con il tagliabiscotti create i cuori ! (io avevo messo troppo poco impasto e ho messo 2 cuori insieme).

cupcake con cuore al centro cupcake con cuore centrale cupcake con cuore dentro cupcake con cuore al centro rosso  cuore che si vede dentro ad un muffin muffin con cuore al centro muffin con cuore centrale cupcakes per san valentino cupcakes per s. valentino muffin per s. valentino muffin per san valentino colazione per san valentino colazione per san valentino cupcake con cuore muffin con cuore cuore di pasta cuore rosso cuore colante dolcetti per s. valentino dolcetti per san valentino ricette san valentino ricette s. valentino dolci s. valentino dolci san valentino come creare un capcake con cuore al centro come fare un muffin con cuore dolci per fidanzato dolci per marito ricetta per la colazione ricetta san valentino ricetta passo passo valentine's day recipe step by step heart cupcakes cupcakes with heart decorated cupcakes ricette dulcisss in forno by Leyla ricette dulcisss ricette Leyla A questo punto prendete la teglia dei muffin, infilate i pirottini e versate l’impasto ca. a metà del pirottino. Infilate al centro il cuore rosso e ricoprite con ancora un pochino di impasto.

cupcake con cuore al centro cupcake con cuore centrale cupcake con cuore dentro cupcake con cuore al centro rosso  cuore che si vede dentro ad un muffin muffin con cuore al centro muffin con cuore centrale cupcakes per san valentino cupcakes per s. valentino muffin per s. valentino muffin per san valentino colazione per san valentino colazione per san valentino cupcake con cuore muffin con cuore cuore di pasta cuore rosso cuore colante dolcetti per s. valentino dolcetti per san valentino ricette san valentino ricette s. valentino dolci s. valentino dolci san valentino come creare un capcake con cuore al centro come fare un muffin con cuore dolci per fidanzato dolci per marito ricetta per la colazione ricetta san valentino ricetta passo passo valentine's day recipe step by step heart cupcakes cupcakes with heart decorated cupcakes ricette dulcisss in forno by Leyla ricette dulcisss ricette Leyla Infornate a 180° per 20 – 22 minuti finchè i cupcake non saranno belli dorati.

Quando sono pronti estraeteli e fateli raffreddare.

IMPORTANTE. Fatevi un segno sul retro del pirottino (oppure un ciuffo di crema) in modo da sapere come avete messo il cuore. Quando tagliate a metà dovrete tagliare il cuore in maniera orizzontale. Se tagliate nell’altro senso, il cuore non si vede più ! 😉

Per farcirli potrete utilizzare il Frosting al cioccolato bianco, il Frosting al cioccolato al latte o fondente, il Frosting al philadelphia, la Ganache al cioccolato o la Crema al burro. Nelle foto che vedete ho utilizzato il Frosting al cioccolato bianco e mascarpone.

cupcake con cuore al centro cupcake con cuore centrale cupcake con cuore dentro cupcake con cuore al centro rosso  cuore che si vede dentro ad un muffin muffin con cuore al centro muffin con cuore centrale cupcakes per san valentino cupcakes per s. valentino muffin per s. valentino muffin per san valentino colazione per san valentino colazione per san valentino cupcake con cuore muffin con cuore cuore di pasta cuore rosso cuore colante dolcetti per s. valentino dolcetti per san valentino ricette san valentino ricette s. valentino dolci s. valentino dolci san valentino come creare un capcake con cuore al centro come fare un muffin con cuore dolci per fidanzato dolci per marito ricetta per la colazione ricetta san valentino ricetta passo passo valentine's day recipe step by step heart cupcakes cupcakes with heart decorated cupcakes ricette dulcisss in forno by Leyla ricette dulcisss ricette Leyla Mettete la crema all’interno del sac a poche e decorate con spirali di crema la superficie del cupcake.

cupcake con cuore al centro cupcake con cuore centrale cupcake con cuore dentro cupcake con cuore al centro rosso cuore che si vede dentro ad un muffin muffin con cuore al centro muffin con cuore centrale cupcakes per san valentino cupcakes per s. valentino muffin per s. valentino muffin per san valentino colazione per san valentino colazione per san valentino cupcake con cuore muffin con cuore cuore di pasta cuore rosso cuore colante dolcetti per s. valentino dolcetti per san valentino ricette san valentino ricette s. valentino dolci s. valentino dolci san valentino come creare un capcake con cuore al centro come fare un muffin con cuore dolci per fidanzato dolci per marito ricetta per la colazione ricetta san valentino ricetta passo passo valentine's day recipe step by step heart cupcakes cupcakes with heart decorated cupcakes ricette dulcisss in forno by Leyla ricette dulcisss ricette Leyla Decorate come più vi piace con zuccherini, perline di zucchero o cuoricini di cioccolato.

Conservate in frigo. Al momento del taglio, ricordatevi di tagliare nel verso giusto e il vostro compagno rimmarrà a bocca aperta ! 🙂

Spero che i Cupcake con cuore al centro vi piacciacciano. Se avete domande, chiedete pure con un commento qui sotto.

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

cupcake con cuore al centro cupcake con cuore centrale cupcake con cuore al centro rosso hidden heart Valentine’s cupcakes  cupcakes heart inside  cuore che si vede dentro ad un muffin muffin con cuore al centro muffin con cuore centrale cupcakes per san valentino cupcakes per s. valentino muffin per s. valentino muffin per san valentino colazione per san valentino colazione per san valentino cupcake con cuore muffin con cuore cuore di pasta cuore rosso cuore colante dolcetti per s. valentino dolcetti per san valentino ricette san valentino ricette s. valentino dolci s. valentino dolci san valentino come creare un capcake con cuore al centro come fare un muffin con cuore dolci per fidanzato dolci per marito ricetta per la colazione ricetta san valentino ricetta passo passo valentine's day recipe step by step heart cupcakes cupcakes with heart decorated cupcakes ricette dulcisss in forno by Leyla ricette dulcisss ricette Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

16 Risposte a “Cupcake con cuore al centro per San Valentino”

  1. ma quanto sei brava?!?! il tuo blog è uno spettacolo!!!ogni giorno mi brillano gli occhi quando vedo le tue mail !!!! Ed è tutto spiegato in modo così semplice!!!!! sei davvero spettacolare!!!!! grazie grazie grazie!!! settimana prossima proverò a fare questi cup cake x san valentino…così rimarranno anche x la merenda a scuola di mio figlio!!!! ancora grazie!!!! ciaaaaaooooo

    1. Ma grazieeee Claudia !! Sei troppo carina ! Puoi farne un po’ e un po’ cosi ti rimangono anche per tuo figlio. Puoi anche congelarli ! 😉 Grazie dei complimenti, cerco di fare del mio meglio ! 🙂 Benvenuta, Leyla

    1. Ma grazieeeee Luna !! Sono davvero contenta che ti piacciano ! Fanno molta figura ! 😉 Baci cara, Leyla

    1. Che complimentoni !! Grazie Veeup, sei troppo carino !! Onorata di quello che mi hai scritto ! *_* Leyla

    1. Cioo Tina ! Benvenuta ! Al momento non ho la ricetta dei cupcake al cioccolato, ma puoi prendere questa di GialloZafferano che trovi qui http://ricette.giallozafferano.it/Cupcakes-al-cioccolato.html Prima dovrai creare un fondo di torta bianca utilizzando una tortiera. Metti in forno e poi ricavi i cuoricini bianchi (o rossi, se aggiungi il colorante alimentare rosso). Procedi con la ricetta dei cupcakes al cioccolato e inserisci i cuori come nel passo passo che trovi più sopra. L’accostamento cioccolato e cuore bianco (o rosso) per me è bellissimo ! 🙂 Buoni pasticci, Leyla

  2. Ciao! Li ho appena fatti però l’impasto a mio parere non rimane soffice e gustoso come quello di altre ricette. Però sono molto belli da vedere!

    1. Ciao Ila ! Che peccato sentirti dire così. Con la ricetta dei cupcake alla vaniglia di solito vengono molto morbidosi. Probabilmente la doppia cottura della parte centrale, lo rende un pochino meno soffice. Grazie di avermi scritto. Benvenuta ! Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.