Crema Kinder al cioccolato, ricetta con solo 2 ingredienti

Oggi su Dulcisss in forno troviamo la Crema Kinder al cioccolato ! Una crema al cioccolato veloce e pronta in davvero pochissimo tempo. Ve lo devo dire quanto è buona ?

La crema Kinder è una crema al cioccolato densa che si utilizza per farcire bigné, piccola pasticceria, mignon, tartellette. La vedo bene anche per farcire i cornetti o i bomboloni. Non si utilizza come crema di farcitura per torte perché scivolerebbe via.

La preparazione è semplice semplice e vi serviranno solo 2 ingredienti per realizzarla.

Questa golosa crema l’ho vista sul bellissimo blog della mia amica Federica “La Cucina di Federica” e lei l’ha utilizzata per farcire dei biscotti. La ricetta la trovate QUI. Mi ha subito attratto e ho pensato che assolutamente dovevo inventarmi qualcosa per utilizzarla !

Ed eccoci qui con la ricetta della Crema Kinder:

Crema Kinder al cioccolato cioccolato Kinder panna da cucina panna al cioccolato crema di panna al cioccolato crema di panna al cioccolato farcia crema di farcitura crema per farcire crema al crema al cioccolato facile crema al cioccolato veloce crema al cioccolato senza uova crema velocissima ricetta crema per farcire ricetta panna al cacao ricetta panna al cioccolato crema al cioccolato per farcire Crema Kinder al cioccolato giallozafferano Crema Kinder al cioccolato blog giallozafferano Crema Kinder al cioccolato giallo zafferano ricetta base ricette Dulcisss in forno by leyla

INGREDIENTI

200 g di cioccolato Kinder

160 ml di panna da cucina UHT a lunga conservazione

Preparazione della Crema Kinder al cioccolato veloce – ricetta con solo 2 ingredienti

Come avete visto gli ingredienti sono solo due. Per il cioccolato potete utilizzare il cioccolato Kinder delle barrette oppure il Kinder Maxi oppure gli ovetti sempre della Kinder.

La panna da utilizzare (e non potete fare di testa vostra !) è la panna da cucina UHT a lunga conservazione. Quella per i tortellini panna e prosciutto, per intenderci ! Si si proprio quella. Ho scritto giusto, non vi preoccupate ! 😉

Preparate un pentolino per il bagnomaria all’interno di una pentola piú grande, stando attenti che l’acqua non sfiori il pentolino sovrastante. Il calore dovrá diffondersi solo con il vapore.

Riducete a pezzi piú piccoli il cioccolato Kinder e fatelo sciogliere a bagnomaria. Appena inizia a dare i primi segnali di “fusione”, aggiungete la panna da cucina e mescolate bene.

Crema Kinder al cioccolato, ricetta con solo 2 ingredienti Dulcisss in forno by Leyla

La panna non dovrá bollire, ma solo far sciogliere il cioccolato. Quando la crema è liquida e perfettamente liscia, togliete tutto dal fuoco, fate raffreddare qualche minuto e poi mettete in frigo per 2 ore, prima di utilizzarla. Vedrete che dopo le 2 ore di frigo, la Crema Kinder sará diventata della consistenza perfetta per farcire le vostre creazioni.

Se la lasciate di piú in frigo o se è diventata troppo dura, lasciatela una decina di minuti a temperatura ambiente e tornerá perfetta.

Facile e veloce ! Con questa crema ho farcito delle Barchette di frolla che trovate QUI.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Crema Kinder al cioccolato, ricetta con solo 2 ingredienti Dulcisss in forno by LeylaCrema Kinder al cioccolato, ricetta con solo 2 ingredienti Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Crema Kinder al cioccolato, ricetta con solo 2 ingredienti”

    1. Ciao Patrizia, non ho mai provato, ma sinceramente non credo, visto che c’è la panna che è deperibile ! Comunque l’ho tenuta in frigo per 3 gg e ha resistito bene, di più non so. Leyla

  1. ciao, io uso questa crema per fare una torta. Uso i kinder e la panna in eguali proporzioni ed è davvero buonissima! Densa e cremosa al punto giusto!
    Una delizia!
    Complimenti per il tuo blog 🙂

    1. Chissà che buona la torta, Giulia ! *_* Deve essere golosissima ! Grazie di cuore per i complimenti <3 ! Alla prossima ricetta, Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.