Cheesecake veloce a strati con nutella e marmellata, senza cottura

Oggi vi presento la ricetta della Cheesecake veloce a strati con nutella e marmellata. Se cercate una ricetta facile e veloce per una cheesecake a strati, l’avete trovata ed eccola qui !

Base di biscotto al cioccolato e altre 3 golosi strati: strato alla nutella, strato ai mirtilli e strato alle fragole. Una torta fredda in cui gli strati si vedono bene e si percepiscono nettamente. Una torta fredda scenografica e carina da presentare. Che sicuramente fa il suo effetto ! Tutto questo pronto in 20 minuti (esclusi i tempi di riposo) ! Voi direte… “ma com’è possibile ?”. Ebbene si.. questa è una torta fredda o cheesecake davvero semplice. Molto molto golosa e velocissima ! Provare per credere !

Io adoro la Cheesecake veloce a strati, anzi, tutte le torte fredde o non con gli strati di diverso colore. Per creare questo effetto da pasticceria, senza utilizzare coloranti o frutta fresca, ho utilizzato nutella e marmellata di mirtilli e marmellata di fragole. Questo permette di creare una Cheesecake carina, ma in modo molto veloce !

Ecco la ricetta della Cheesecake veloce a strati con nutella e marmellata, senza cottura.

Come fare una Cheesecake veloce a strati – Cheesecake con nutella e marmellata – Cheesecake a strati – Torta fredda a strati

Cheesecake veloce a strati con nutella e marmellata senza cottura - Come fare una Cheesecake veloce a strati – Cheesecake con nutella e marmellata – Cheesecake a strati – Torta fredda a strati Cheesecake facilissima – Cheesecake velocissima - Cheesecake senza cottura cheesecake facile alla nutella ricetta cheesecake alla nutella torta fredda alla nutella e marmellata torta fredda alla nutella cheesecake con philadelphia e mascarpone cheesecake con nutella cheesecake senza cottura ricetta senza forno ricetta senza cottura cheesecake scenografica torta fredda cischeik ciscake ciisceic cisceic ricetta estiva ricetta fredda Cheesecake veloce a strati con nutella e marmellata senza cottura giallozafferano Cheesecake veloce a strati con nutella e marmellata senza cottura giallo zafferano Cheesecake veloce a strati con nutella e marmellata senza cottura blog giallozafferano cheesecake veloce mascarpone nutella marmellata panna ricetta facile ricetta veloce ricetta economica ricetta semplice ricette cheesecake con ricotta ricette torte fredde torta senza forno Cheesecake facile e veloce senza cottura Dulcisss in forno by Leyla cheesecake Leyla torte fredde Leyla
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    Riposo + 20 minuti
  • Porzioni:
    10 porzioni
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Per la base (tortiera a cerniera da 20 cm)

  • Biscotti secchi al cioccolato (tipo pan di stelle) 300 g
  • Burro fuso 100 g

Per la crema

  • Panna fresca liquida 300 ml
  • Philadelphia 250 g
  • Mascarpone 250 g
  • Gelatina in fogli 8 g
  • Nutella 120 g
  • Marmellata di mirtilli neri 110 g
  • Marmellata di fragole 110 g
  • Zucchero 2 cucchiai

Per la decorazione

  • Frutti di bosco (lamponi, mirtilli, ribes) q.b.

Preparazione

  1. Frullate in un mixer i biscotti secchi al cioccolato e aggiungete il burro fuso raffreddato. Amalgamate bene.

    Prendete una tortiera a cerniera o un anello per torte da 20 cm di diametro. Fissate sulla base un foglio di carta da forno (o tra l’anello e la base per la tortiera a cerniera) e versate all’interno i biscotti frullati. Livellate e comprimete aiutandovi con il dorso di un cucchiaio o un batticarne. Ponete in frigo mentre preparate la crema.

  2. Come fare una Cheesecake veloce a strati con nutella e marmellata, senza cottura ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    Mettete la gelatina in fogli in ammollo in acqua fredda per 8 minuti.

    Intanto montate la panna fredda da frigo. Mettete in una ciotola il mascarpone e il philadelphia, e mescolate a mano o con le fruste elettriche e aggiungete a mano la panna montata. Amalgamate bene fino ad ottenere un composto cremoso.

    Sciogliete in un pentolino la gelatina strizzata con 2 cucchiai di panna fresca (a fuoco moderato), girando piuttosto spesso. Basteranno 1-2 minuti. Lasciate raffreddare un pochino. Poi aggiungete un cucchiaio di composto al mascarpone all’interno del pentolino della gelatina e mescolate. In questo modo la gelatina prenderà la stessa temperatura del composto e si eviterà la formazione di grumi. Aggiungete la gelatina al composto e mescolate bene.

  3. Come fare una Cheesecake veloce a strati con nutella e marmellata, senza cottura ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    Dividete il composto in 3 ciotoline pesando in ognuna 250 g di crema e nella terza il rimanente.

    Prendete la terza ciotolina e aggiungete la nutella (se non è estate vi conviene ammorbidirla 30 secondi al microonde). Mescolate bene e versate il primo strato di nutella all’interno della tortiera. Livellate e mettete in freezer per 10 minuti.

  4. Come fare una Cheesecake veloce a strati con nutella e marmellata, senza cottura ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    In un’altra ciotolina aggiungete la marmellata di mirtilli e 1 cucchiaio di zucchero. Per un effetto più omogeneo, potete anche scaldarla leggermente e frullarla. Io non l’ho fatto. Amalgamate la marmellata di mirtilli e versate il secondo strato all’interno della tortiera. Livellate e mettete in freezer per 10 minuti.

  5. Come fare una Cheesecake veloce a strati con nutella e marmellata, senza cottura ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    Fate la stessa operazione con la marmellata di fragole (+ 1 cucchiaio di zucchero). Io ho utilizzato la marmellata “vellutata” senza pezzettoni. Coprite la tortiera con la pellicola trasparente e mettete in frigo per ca. 5 ore.

    Trascorso il tempo, ripassate i bordi con la lama di un coltello ed estraete delicatamente la tortiera. Decorate sulla superficie con qualche frutto di bosco e servite.

    La vostra Cheesecake veloce a strati è pronta. Vi assicuro che è più difficile da scrivere la ricetta, che farla!

    Potete conservare la Cheesecake veloce a strati in frigo per ca. 2 giorni. Potete anche congelarla e mangiarvene una fetta alla volta. Basterà estrarla dal freezer 10 minuti prima.

  6. Come fare una Cheesecake veloce a strati con nutella e marmellata, senza cottura ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Note

Al posto del mascarpone potete utilizzare altri 250 g di philadelphia oppure la ricotta.

Da provare anche la Cheesecake – semifreddo bicolore al cioccolato bianco e al cioccolato fondente !

Altre ricette e idee di Cheesecake e torte fredde ? Clicca sul mio SPECIALE CHEESECAKE, ne troverete tante e sempre diverse !

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

 
Precedente Focaccia con le cipolle facile con lievito di birra Successivo Scaloppine di petto di pollo con pomodoro e scamorza

2 thoughts on “Cheesecake veloce a strati con nutella e marmellata, senza cottura

  1. Giusto ieri sera ho portato a casa del fratello del mio compagno, la Cheese cake al limone, fresca e leggera è piaciuta a tutti 🙂 Questa che hai fatto tu è molto più ricca e sarebbe da provare, oltretutto le confetture di fragole e di mirtilli sono gustosissime 🙂

    • Dulcisss in forno il said:

      Ciao Luna !! Buona la Cheesecake al limone ! ^_^ La versione con le confetture è proprio per creare una bella torta col minimo sforzo ! 😉 Spero che l’idea ti piaccia ! Un abbraccio, Leyla

Lascia un commento