Cheesecake facile alla nutella, caramello e pop corn, senza cottura

Mi sono svegliata e ho pensato di preparare una Cheesecake facile e veloce senza cottura, scenografica, che potesse stupirvi. Ed eccola qui: la Cheesecake facile alla nutella con caramello e pop corn, una torta fredda originale e golosissima. Per ora, non ho ancora visto una Cheesecake alla nutella e pop corn girare per il web, quindi spero di risultare anche originale !

Ho pensato ad una base di pop corn e cioccolato, quindi una base senza burro e senza biscotti secchi, un po’ diversa dal solito. Dal sapore ricorda un po’ la Torta fredda al riso soffiato e nutella e come croccantezza la base della Cheesecake con riso soffiato croccante.

Ma questa Cheesecake alla nutella la volevo carina da vedersi ma molto facile e veloce: una cheesecake facilissima, da realizzare con pochi ingredienti e tanta semplicità. Una cheesecake con philadelphia e mascarpone, un po’ di panna per alleggerire il composto, e ovviamente la nutella. Una cheesecake senza cottura e senza colla di pesce (gelatina) che spesso mi dite che non amate usare nelle torte fredde.

E per la decorazione ? Una corona di pop corn con una salsa al caramello pronta in 2 minuti e poca nutella, che non guasta mai ! Ma sapete quanto amo i pop corn caramellati ? Non potevo non trovare il modo di utilizzarli in un dolce freddo delizioso.

Le premesse vi incuriosiscono ? Alla non vi resta che provare questa Cheesecake facile e veloce senza cottura e senza colla di pesce alla nutella, caramello e pop corn !

Ecco la ricetta della Cheesecake alla nutella con caramello e pop corn.

Cheesecake facile alla nutella e caramello e pop corn – Cheesecake facilissima – Cheesecake facile e veloce senza cottura – Cheesecake senza cottura e senza colla di pesce – Cheesecake senza gelatina

Cheesecake facile e veloce senza cottura ricetta Cheesecake facile e veloce alla nutella – Cheesecake facile alla nutella e caramello e pop corn – Cheesecake facilissima – Cheesecake senza cottura e senza colla di pesce – Cheesecake senza gelatina Cheesecake senza burro Cheesecake con pop corn e caramello cheesecake facile alla nutella ricetta cheesecake alla nutella torta fredda alla nutella torta fredda alla nutella cheesecake con philadelphia e nutella cheesecake con nutella crema fredda alla nutella cheesecake senza cottura ricetta senza forno ricetta senza cottura cheesecake scenografica torta fredda cischeik ciscake ciisceic cisceic ricetta estiva ricetta fredda Cheesecake facile e veloce senza cottura giallozafferano Cheesecake facile e veloce senza cottura giallo zafferano Cheesecake facile e veloce senza cottura blog giallozafferano cheesecake veloce mascarpne ricetta facile ricetta veloce ricetta economica ricetta semplice ricette cheesecake con ricotta ricette torte fredde torta senza forno Cheesecake facile e veloce senza cottura Dulcisss in forno by Leyla cheesecake Leyla torte fredde Leyla
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 12 porzioni
  • Costo: Economico

Ingredienti

Per la base (tortiera apribile da 22 cm)

  • 40 g pop corn
  • 100 g Cioccolato al latte
  • 100 g Cioccolato fondente

Per la crema alla Nutella

  • 250 g Philadelphia
  • 250 g Mascarpone
  • 230 g Nutella
  • 200 ml Panna fresca liquida (non zuccherata)
  • 80 g Zucchero a velo

Per la decorazione

  • 40 g pop corn
  • 150 g Caramelle Mou
  • 60 ml Panna fresca liquida
  • q.b. Nutella (per la decorazione)

Preparazione

  1. Cheesecake facile e veloce alla nutella senza cottura con caramello e pop corn, senza colla di pesce ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    Scaldate in una padella antiaderente un filo di olio di semi e fate scoppiare 80 g di pop corn. Trasferiteli in una ciotola e lasciateli così al naturale.

    Frullatele 40 g di pop corn scoppiati per qualche secondo utilizzando un mixer o un robot da cucina. Ci vorrà davvero poco e dovranno solo ridursi a pezzetti più piccoli, non in polvere.

    Trasferite i pop corn a pezzetti in una ciotola e aggiungete il cioccolato al latte e il cioccolato fondente sciolti a bagnomaria o nel microonde (30 seconda alla massima velocità, estraete e mescolate, poi altri 30 secondi, estraete e mescolate, e avanti così per 3-4 volte). Amalgamate bene.

    Prendete una tortiera apribile o un cerchio per torte del diametro di 22 cm. Fissate sul fondo un foglio di carta da forno e stendete con un cucchiaio la base di pop corn e cioccolato. Mettete in frigo, mentre preparate la crema.

  2. Cheesecake facile e veloce alla nutella senza cottura con caramello e pop corn, senza colla di pesce ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    Montate la panna fredda da frigo con le fruste elettriche, fino a farla diventare soda.

    A parte amalgamate con le fruste elettriche, ad una velocità moderata, la philadelphia, il mascarpone, lo zucchero a velo e la nutella, fino ad ottenere un composto cremoso e perfettamente amalgamato. Attenzione a non incorporare il siero che si trova in fondo alla confezione del philadelphia e del mascarpone.

    Aggiungete a mano la panna montata, utilizzando un cucchiaio di legno o una spatola. Fate dei movimenti delicati dal basso verso l’alto. Versate la crema ottenuta all’interno della tortiera e livellate bene.

    Mettete in freezer per ca. 2 ore – 2 ore e mezza.

  3. Cheesecake facile e veloce alla nutella senza cottura con caramello e pop corn, senza colla di pesce ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    Trascorso il tempo, prepariamo il caramello mou super veloce. Mettete in un pentolino le caramelle mou scartate insieme alla panna fresca. Sciogliete le caramelle a fiamma moderata, mescolando spesso e fino ad ottenere un composto fluido. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare qualche minuto, mescolando ogni tanto.

    Estraete la torta dal freezer e passate un coltello bagnato lungo tutti i bordi. Mettete la vostra Cheesecake alla nutella sul vassoio da portata.

    Prepariamo i pop corn per la decorazione. Aggiungete ai pop corn rimasti 3 cucchiai di salsa al caramello e mescolate.

  4. Cheesecake facile e veloce alla nutella senza cottura con caramello e pop corn, senza colla di pesce ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    Stendete un velo di salsa al caramello a corona sulla superficie esterna della torta, dove appoggeranno i pop corn. Appoggiate con le mani i pop corn a corona, come in foto, creando uno strato di qualche centimetro. Mettete il caramello rimasto all’interno di un sac à poche o in un conetto di carta o utilizzando un angolo dei sacchetti “gelo” per congelatore. Create su tutta la torta e sui pop corn una decorazione a zig-zag. Fate la stessa cosa con 2 cucchiai di nutella.

  5. Cheesecake facile e veloce senza cottura alla nutella con caramello e pop corn, senza colla di pesce ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    La vostra Cheesecake facile e veloce senza cottura con nutella, caramello e pop corn è pronta. Vi assicuro che è più difficile scrivere la ricetta che farla. Se la trovate difficile, potete utilizzare la classica base di biscotti e la stessa crema e decorare solo con poca nutella. La crema è fantastica !

  6. Cheesecake facile e veloce senza cottura alla nutella con caramello e pop corn, senza colla di pesce ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Note

Potete conservare la vostra cheesecake in frigo per 2 giorni oppure rimetterla subito in freezer. In frigo si mantiene cremosa, mentre da freezer è un goloso semifreddo. Dovrete attendere solo 10 minuti prima di consumarla.

Fatemi sapere se la provate nei commenti qui sotto !

Altre ricette e idee di Cheesecake e torte fredde ? Clicca sul mio SPECIALE CHEESECAKE, ne troverete tante e sempre diverse !

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Cheesecake facile alla nutella, caramello e pop corn, senza cottura”

  1. ma questa torta è da sballo!!! solo a vederla mi è venuta l’acquolina!! e poi è bellissimissima davvero!!!
    Originalità allo stato puro… voglio vedere quante ne usciranno hihihi già immagino!
    Bravissima davvero Leyla, i miei complimenti!!

    1. Ma grazie di cuore Francesca ! Sono contenta che ti piaccia… io l’ho amata dal primo pensiero… e soprattutto all’assaggio !! 😀 Benvenuta, Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.