Cesto di girasoli, torta per la festa della mamma

Condividi

Cesto di girasoli, una torta vivace e solare da preparare per la festa della mamma. Ormai manca poco !! Ho voluto prepararla con i girasoli, ma voi potete prepararla con il fiore che preferite. Bellissima anche con le margherite. Ve la ricordate la Torta vaso di fiori ?? Decorata in pasta di zucchero.

Cesto di girasoli, torta per la festa della mamma torta decorata pasta di zucchero PDZ torta per mamma cake design regalo mamma fiori Dulcisss in forno Cesto di girasoli

La torta è il cesto, che viene creato preparando una striscia di pasta di zucchero della stessa altezza della torta, su cui verrà impresso con un mattarello decorativo “l’effetto cesto”.

I manici sono dei cordoncini di pasta di zucchero intrecciati e fissati alla torta attraverso degli stecchi da spiedino.

Cesto di girasoli, torta per la festa della mamma torta decorata pasta di zucchero PDZ torta per mamma cake design regalo mamma fiori Dulcisss in forno Sulla superficie ho creato tanti tanti girasoli. Ho usato lo stampo ad espulsione della gerbera. Per ogni girasole ho creato due fiori di pasta di zucchero gialla. Li ho lasciati asciugare singolarmente su della carta stagnola, in modo che prendessero la forma un po’ concava. Una volta asciutti, li ho sovrapposti. Ho sfumato il centro con del colorante in polvere color arancio e ho incollato al centro una pallina schiacciata marroncina.

Cesto di girasoli, torta per la festa della mamma torta decorata pasta di zucchero PDZ torta per mamma cake design regalo mamma fiori Dulcisss in forno Non trovate che sono proprio carini ??

La base del Cesto di girasoli è una Torta Moretta, farcita con crema al mascarpone senza uova e gocce di cioccolato. La torta è stata stuccata con ganache al cioccolato al latte.

Questa torta è un bellissimo regalo da fare alla vostra mamma, preparata con le vostre manine e tanto amore.

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

Condividi

Ti potrebbero interessare anche:

Vota questa ricetta:
Cesto di girasoli, torta per la festa della mamma
  • 3.00 / 55

4 thoughts on “Cesto di girasoli, torta per la festa della mamma

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>