Cake pops for all, ricetta golosa per i bimbi

Ieri ho deciso finalmente di provare a fare i cake pops !! Sono delle palline di torta sbriciolata, mischiata a marmellata o crema al mascarpone o ganache al cioccolato e ricoperti di cioccolato fondente o cioccolato bianco, con codette colorate e zuccherini !!

I cake pops o chupa chups di torta, sono molto simpatici e ormai si vedono in tutte le riviste del cake design. Non vedevo l’ora di provarli.

Cake Pops: ricetta e preparazione

In questo caso ho usato il pan di spagna, ma potete usare qualsiasi tipo di torta semplice (margherita, allo yogurt, ecc…) o delle merendine sbriciolate. Per 400 g. di torta si aggiungono circa 3-4 cucchiai della vostra marmellata preferita o di ganache al cioccolato. In una terrina si sbriciola la torta e si amalgama con la marmellata o la crema.

Con le mani leggermente umide, si creano delle palline grandi come noci e si mettono in freezer per circa 30 minuti. Si fa’ sciogliere il cioccolato fondente (150 -200 g.) a bagnomaria. Si prendono degli stecchini di legno, si intingono leggermente nel cioccolato e poi si infilano nelle palline.

Si intinge ogni pallina nel cioccolato fuso e poi negli zuccherini colorati e si mettono ad asciugare. Ecco fatto !! Cake pops for all !!!

Cake pops for all, ricetta golosa

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “Cake pops for all, ricetta golosa per i bimbi”

    1. Grazie cara !! Si si .. buonissimi. Anche se alla fine sono più scenografici che altro !! Perfetti per i bimbi. Dentro c’è solo torta e un pochino di marmellata !! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.