Bocconcini di petto di tacchino e pancetta

Oggi vi presento un secondo piatto velocissimo, ma assolutamente da leccarsi i baffi: i Bocconcini di petto di tacchino e pancetta.

Si preparano in poco tempo, è un piatto originale e carino da presentare, anche se avete degli ospiti. Comodissimo soprattutto se non sapete cosa cucinare per cena e avete poco tempo. 15 minuti e saranno già pronti sulla vostra tavola.

I Bocconcini di petto di tacchino e pancetta si preparano davvero velocemente e piaceranno a tutta la famiglia. Potete accompagnare questo piatto con un’insalata o un contorno di patate. Sono davvero golosi !

Ecco la ricetta dei Bocconcini di petto di tacchino e pancetta.

Bocconcini di petto di tacchino e pancetta - Petto di tacchino con pancetta Bocconcini di tacchino con pancetta - ricette con il petto di tacchino – ricette con la pancetta bocconcini di tacchino ricetta facilissima ricetta facile ricetta semplice ricetta economica ricetta leggera tacchino leggero tacchino semplice tacchino veloce tacchino in padella petto di tacchino in padella ricetta con la carne ricetta saporita ricetta gustosa secondo piatto ricetta secondo piatto secondi piatti Dulcisss in forno by Leyla secondi leyla Bocconcini di petto di tacchino e pancetta giallozafferano Bocconcini di petto di tacchino e pancetta blog giallozafferano Bocconcini di petto di tacchino e pancetta giallo zafferano

Bocconcini di petto di tacchino e pancetta – Bocconcini di tacchino e pancetta – Ricette con il petto di tacchino

INGREDIENTI (4 persone)

600 g di petto di tacchino

120 g di pancetta affumicata o bacon

olio extravergine di oliva

1 rametto di rosmarino

sale

∼∼∼ Preparazione ∼∼∼

Prendete il petto di tacchino e lavatelo sotto l’acqua corrente. Tamponate un pochino con della carta assorbente e tagliatelo a bocconcini.

Bocconcini di petto di tacchino e pancetta in padella o in forno ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Prendete una fetta di pancetta e tagliatela a metà. Posizionate un bocconcino di petto di tacchino ad un’estremità e arrotolate. Fissate il bocconcino con uno stuzzicadenti, ma se la fetta di pancetta rimane ben aderente non serve. Continuate così fino ad esaurimento degli ingredienti.

Bocconcini di petto di tacchino e pancetta in padella o in forno ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Scaldate una padella antiaderente con un filo di olio (davvero poco) e adagiate i vostri Bocconcini di petto di tacchino e pancetta. Aggiungete un po’ di rosmarino e fate rosolare il tutto per ca. 10 minuti a fiamma viva, rigirando ogni tanto.

Una volta pronti, salate leggermente e servite caldi.

Bocconcini di petto di tacchino e pancetta in padella o in forno ricetta Dulcisss in forno by Leyla

∼∼∼ Consiglio ∼∼∼

Potete anche cuocere i vostri Bocconcini di tacchino e pancetta al forno, nel forno preriscaldato a 180° per ca. 25 minuti. Controllate la cottura in base al vostro forno.

Al posto del petto di tacchino potete utilizzare anche il petto di pollo.

Da provare anche:

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.