Barrette ai cereali e mele

Oggi su Dulcisss in forno ci sono le Barrette ai cereali e mele: delle golose barrette “energetiche” preparate con fiocchi di avena, corn flakes, mandorle, nocciole, uvetta, mele e non solo….

Perfette come merenda per bimbi e adulti, ma anche come snack dopo cena o anche per la colazione insieme al caffè !

Siete curiosi della loro preparazione ?? Ecco la ricetta per preparare le Barrette ai cereali e mele ! E’ più semplice di quello che pensiate !

Barrette ai cereali e mele barrette con carn flakes fiocchi di mais fiocchi di avena mandorle nocciole barrette alle nocciole barrette alle mele barrette energetiche ricetta semplice ricetta veloce ricetta facile barrette ai cereali e mele giallo zafferano barrette ai cereali e mele giallo zafferano barrette ai cereali e mele blog giallo zafferano dolci con la frutta dolci con le mele ricette con le mele dolcetti con le mele  ricetta per la colazione ricetta per la merenda barrette ai cereali e mele dulcisss in forno by Leyla miele frutta secca uvetta uva sultanina cocco

INGREDIENTI (n. 8 Barrette ai cereali)

150 g di fiocchi di avena
50 g di corn flakes
50 g di uvetta (uva sultanina)
50 g di nocciole o mandorle in granella (o tritate)
60 g di miele di acacia
80 g di zucchero
1 mela golden
farina di cocco o cocco raspato per la decorazione

Preparazione delle Barrette ai cereali e mele

Lavate e pulite la mela e tagliatela a dadini. Mettetela in un pentolino con qualche cucchiaio di acqua. Cucinatela per 5-6 minuti e poi riducetela in purea con un frullatore ad immersione e lasciate raffreddare.

In un altro pentolino mettete il miele e poi lo zucchero e fate bollire per qualche minuto.

Barrette ai cereali e mele Dulcisss in forno by Leyla

In una terrina abbastanza ampia mescolate i fiocchi di avena, i corn flakes, le mandorle o le nocciole tritate (o in granella), l’uvetta. Aggiungete anche la purea di mela e lo sciroppo di zucchero e miele e amalgamate bene.

Barrette ai cereali e mele Dulcisss in forno by Leyla

Foderate una teglia rettangolare con la carta da forno e versate il composto all’interno. Livellate bene, coprite con un altro foglio di carta da forno e passate sopra il mattarello e fate in modo da raggiungere ca. 1 cm di altezza.

Mettete la teglia in frigo per tutta la notte in modo che prenda consistenza, anche se le Barrette ai cereali rimarranno morbide.

Barrette ai cereali e mele Dulcisss in forno by Leyla

Il giorno dopo, spolverate la superficie con i fiocchi di cocco e tagliate a rettangoli, come meglio preferite.

Per conservarle, richiudete ciascuna Barretta ai cereali nella carta da forno o nella carta stagnola e riponete in frigo. Io le ho conservate 3 giorno. Non so se possano durare di più !

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Barrette ai cereali e mele Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Barrette ai cereali e mele”

  1. Caspita che meraviglia! Andrebbero bene per me che inizio la giornata alle 4:30 del mattino 🙂 Mi darebbero la giusta carica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.