Arachidi pralinate fatte in casa

Oggi su Dulcisss in forno ci sono le Arachidi pralinate ! Se anche voi siete appassionati di Arachidi pralinate e non riuscite assolutamente a resistere quando passate davanti al banchetto nelle fiere o nei mercatini, non potete perdervi questa ricetta !

Le Arachidi pralinate sono davvero veloci e facilissime da preparare a casa. Sono necessari pochissimi ingredienti. E sicuramente anche il portafoglio ne guadagna !

Con questa ricetta verranno golosissime come quelle comprate ! Se poi riuscite a trovare le arachidi con la pellicina già sgusciate, sarete ancora più veloci.

Ecco la ricetta delle Arachidi pralinate.

Arachidi pralinate fatte in casa noccioline pralinate arachidi zuccherate arachidi sabbiate homemade Arachidi pralinate giallozafferano Arachidi pralinate giallo zafferano Arachidi pralinate blog giallozafferano ricetta facile ricetta veloce ricetta economica ricetta semplice pasticceria natalizia, ricetta di natale, ricetta natalizia, dolce natalizio, dolci per la calza della befana Dulcisss in forno

INGREDIENTI

100 g di arachidi con la pellicina
75 g di zucchero semolato
25 ml di acqua
½ cucchiaino di cacao amaro in polvere

Preparazione delle Arachidi pralinate fatte in casa

Se avete trovato le arachidi con la pellicina già sgusciate siete già a metà dell’opera. Io purtroppo non le ho trovate e ho dovuto aprire tutti i gusci (che dovrebbero essere i frutti !!??). Ho comprato il pacchetto da 250 g e ho utilizzato ca. ¾ della confezione.

Accendete il forno e mettete all’interno le arachidi con la pellicina, per qualche minuto, in modo che si scaldino un pochino. Potete utilizzare anche il microonde con funzione Crisp per 2 minuti.

Mettete lo zucchero in una padella antiaderente, a fuoco moderato, con l’acqua e il cacao amaro. Mescolate delicatamente e attendete che lo zucchero fluidifichi. Se avete il termometro, la temperatura ottimale è 120°.

Aggiungete le arachidi con la pellicina e mescolate piano piano con un cucchiaio di legno. Vedrete che lo zucchero inizierà a diventare ambrato (caramellato) e poi si attaccherà alle singole arachidi, assumendo un aspetto sabbioso.

Rovesciate le arachidi pralinate sulla carta da forno e attendete che si raffreddino.

Attenzione per favore, perchè le Arachidi pralinate creano dipendenza !! Io vi ho avvertito.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Arachidi pralinate fatte in casa Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Arachidi pralinate fatte in casa”

  1. Inconfondibile l’odore delle arachide pralinate vendute in strada! E grazie per la ricetta, ora potrò avere lo stesso odore in casa 😀 Wow, adoro!

    1. Hai ragione ! Buonisssimo quel profumo. Piace tanto anche a me. Fammi sapere se le provi !! 🙂 Un abbraccio, Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.