Amaretti con nutella e mascarpone ricetta velocissima

Oggi vi voglio far conoscere una ricetta superveloce: gli Amaretti con nutella e mascarpone. Sono dei dolcetti semplici con nutella e mascarpone ed é proprio la velocitá della preparazione, il punto di forza di questa ricetta.

Gli Amaretti con nutella e mascarpone sono dei Baci di dama freddi preparati con gli amaretti e con un doppio ripieno alla nutella e mascarpone. Sono un ottimo dolce salvacena, anche per ospiti o per un buffet.

Si preparano senza cottura e senza forno e sono golosissimi !

Non mi resta che darvi la ricetta degli Amaretti con nutella e mascarpone:

amaretti con nutella e mascarpone e cocco amaretti con mascarpone e caffè amaretti con caffè e mascarpone amaretti con mascarpone e nutella amaretti con nutella e mascarpone amaretti con nutella amaretti con cocco e mascarpone amaretti al mascarpone e cocco amaretti al mascarpone e caffè amaretti al caffè e mascarpone amaretti al mascarpone e nutella amaretti alla nutella e mascarpone amaretti al cocco e mascarpone baci di dama freddi baci di dama senza cottura baci di dama estivi macarons italiani ricetta amaretti con mascarpone ricetta amaretti con nutella ricetta amaretti con mascarpone e cocco dolci con amaretti e mascarpone ricette con la nutella ricette con amaretti ricette con mascarpone ricette con cocco ricette con nutella amaretti farciti con mascarpone amaretti farciti con crema al mascarpone dolcetti freddi dolcetti estivi dolcetti senza cottura dolcetti ricetta senza forno ricetta senza cottura ricetta senza forno Dulcisss in forno by Leyla

INGREDIENTI (ca. 30 amaretti con nutella e mascarpone)

200 g di amaretti
100 g di nutella
100 g di mascarpone
3 tazzine di caffè espresso (anche decaffeinato)
1 cucchiaio di zucchero
granella di nocciole oppure farina di cocco (cocco raspato) o codette

Preparazione degli Amaretti con nutella e mascarpone

Preparate 3 tazzine di caffè espresso e fate raffreddare. In alternativa, o se sono destinati ai bambini, potete utilizzare direttamente 1 tazza di latte con qualche cucchiaio di nesquik o cacao in polvere zuccherato.

Ammorbidite la nutella per 30 sec al microonde.

Prendete ciascun amaretto e appoggiate sulla parte liscia la punta di un cucchiaino di mascarpone e sull’altro amaretto, la punta di un cucchiaino di nutella. Richiudete i due amaretti a sandwich.

Allungate il caffè con 2 tazzine di acqua e aggiungete 1 cucchiaio raso di zucchero. Se volete utilizzate il latte con il cacao.

Immergete ogni coppia di amaretti con nutella e mascarpone nel caffè allungato. Devono essere piuttosto imbevuti di caffè e perdere la loro croccantezza.

Fate rotolare gli amaretti nella granella di nocciole oppure nella farina di cocco o nelle codette e appoggiateli sul vassoio da portata.

Sicuramente ci ho messo di piú a scrivere queste righe che ha preparare la ricetta !

Potete servirli subito oppure dopo averli lasciati un’oretta in frigo. Personalmente preferisco quando sono belli freddi. Perfetti per merenda, per una cena tra amici, davanti alla tv o come spuntino notturno 😉

Da provare anche gli Amaretti al mascarpone, caffè e cocco

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Amaretti con nutella e mascarpone ricetta velocissima Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Amaretti con nutella e mascarpone ricetta velocissima”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.