Pasta con peperoni e stracchino

La pasta con peperoni e stracchino è un primo piatto semplice e colorato, perfetto per l’estate, è anche velocissimo da preparare, quindi è un piatto adatto a chi ha poco tempo.

Con l’arrivo dell’estate il tempo che posso dedicare alla cucina diminuisce notevolmente, infatti ora che è finita la scuola, la mattina porto i miei monelli al mare, questo vuol dire che quando torno a casa ho due bambini affamati e devo presentare un piatto in tavola più in fretta possibile. Quando ho tempo cerco di organizzarmi la mattina prima di uscire, ma con due bambini da preparare e un cane, da portare fuori per la passeggiata mattutina, non sempre ci riesco, così ho sempre la mia scorta di ricette dell’ultimo minuto.

Il tempo necessario per questo piatto è pochissimo, infatti i peperoni cuoceranno nel frattempo che prepareremo la pasta.

Pasta con peperoni e stracchino
Pasta con peperoni e stracchino

Pasta con peperoni e stracchino

INGREDIENTI (per 2 persone):

  • 2 peperoni,
  • 2 cucchiai abbondanti di stracchino,
  • aglio.
  • sale,
  • pepe,
  • olio extravergine d’oliva,
  • pasta corta.

PROCEDIMENTO:

Mettere sul fuoco la pentola con l’acqua per la cottura della pasta.

Lavare i peperoni, eliminare il picciolo, i semini presenti all’interno e i filamenti.

Tagliare a striscioline abbastanza sottili.

Mettere in una padella, abbastanza capiente perché dopo dovremo aggiungere la pasta, un filo di olio extravergine d’oliva, far riscaldare e poi unire uno spicchio di aglio che faremo rosolare e poi elimineremo.

Aggiungere i peperoni tagliati nella padella e cuocere aggiungendo un poco di acqua. Quando i peperoni si saranno ammorbiditi fare evaporare tutta l’acqua e spegnere il fuoco.

Quando la pasta sarà pronta scolarla ed aggiungerla ai peperoni nella padella. Aggiungere due cucchiai abbondanti di stracchino facendo saltare tutto sul fuoco per qualche minuto, finché lo stracchino non si sarà sciolto e gli ingredienti si saranno amalgamati perfettamente.

Impiattare e servire.

Buon appetito da casa monelli!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.