patate sabbiose

patate sabbioseLe patate sabbiose una ricetta saporita e facile da preparare.Le patate sabbiose sono un piatto simpatico e facile da preparare per i nostri ospiti. Buono anche per i bambini. Invece se si vuole un piatto più saporito è piccante possiamo usare la paprika forte o del peperoncino. Possono essere considerare un piatto leggero perchè sono speziate, ma hanno poco condimento. Non fritte, ma cotte al forno.

PATATE SABBIOSE

INGREDIENTI:
8 patate;
olio extra vergine di oliva;
sale;
pepe;
uno spicchio d’aglio;
un rametto di rosmarino;
paprika dolce;
pane grattugiato.
PROCEDIMENTO:
Pelare le patate, tagliarle a fette e metterle a bollire in acqua fredda e salata. Portare ad ebollizione e farle bollire per circa minuto. Nel frattempo tritare lo spicchio d’aglio e il rosmarino. Scolare le patate e metterle nella teglia che andrà in forno. In un piatto mettere il sale, il pepe, l’aglio, la paprika il pangrattato e il rosmarino. Mescolare bene e versare il condimento sulle patate. Aggingere alle patate un filo di olio extra vergine di oliva e mescolare il tutto per bene, fare insaporire da tutte le parti le patate. Mescolare bene il tutto  e infornare  a forno caldo, fino alla cottura e alla rosolatura delle patate. Servire le patate sabbiose ben calde.

SEGUICI ANCHE SU PAGINA FACEBOOK

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA TWITTER
SE VUOI RICEVERE OGNI GIORNO UNA NOSTRA RICETTA REGISTRA LA TUA MAIL NELL’APPOSITO SPAZIO IN ALTO A DESTRA

Se hai preparato anche tu questa ricetta scrivici per darci la tua opinione, scrivici lo stesso se hai bisogno di un consiglio prima di prepararla.

Print Friendly
Precedente muffin di frittata Successivo paccheri carciofi e gamberetti