Girandole al cocco

Biscottini da tè per gli amanti del cocco 🙂

Ingredienti:girandole al cocco

1 uovo

7 cucchiai di zucchero

100g di cocco disidratato

100g di burro

1 pizzico di sale

2 bicchierini di rum

1 vasetto di yogurt

300g di farina

Montate l’uovo con lo zucchero, unite il cocco disidratato, il pizzico di sale, il burro fuso e il rum. Amalgamate il tutto e unite lo yogurt e la farina poco alla volta e ottenete un impasto omogeneo piuttosto morbido.

Trasferite l’impasto nella sac a poche e disegnate tante girandole di max 5 cm di diametro su una placca da forno foderata con carta da forno o unta con del burro. Cuocete per 12 minuti a 200°.

8 Risposte a “Girandole al cocco”

  1. Ciao!! Sembrano buonissimi! Con queste dosi quanti biscotti vengono, piú o meno? E con cosa posso sostituire il rum? Che tipo di yogurt é meglio?

  2. Ciao Beatrice!
    Per lo yogurt va benissimo uno bianco intero (125 ml), va benissimo anche la crema di yogurt e se cerchi un gusto più deciso puoi sempre scegliere uno yogurt al cocco. Se non hai il rum o non ti piace puoi sostituirlo sia con la grappa che con il cointreau o al limite con un limoncello molto forte.

    1. Il marsala ha una gradazione alcolica troppo bassa, ci vuole qualcosa di “forte” per sostituire l’agente lievitante (se ci hai fatto caso infatti non c’è lievito chimico ma solo fermentazione alcolica). E sull’olio non saprei… puoi provare ma non garantisco il risultato, in caso aggiungi dell’amido al composto se dovesse risultare troppo “molle”.

  3. Ciao, sembrano buonissimi!!!! Domandina… lo zucchero potrebbe essere sostituito con quello grezzo di canna? Grazie!!

I commenti sono chiusi.