TORTA KINDER PARADISO

Oggi vi mostro come realizzare una deliziosa torta Kinder paradiso. Ricetta semplice e golosa.

Ingredienti:

4 uova

1 cucchiaio di miele

150 g zucchero semolato

150 g burro

1 limone

250 g farina per dolci

1 bustina di lievito per dolci

Per la crema:

400 g panna da montare

45 g zucchero a velo

1 cucchiaio di miele

1 limone

zucchero a velo q.b.

In una coppa capiente unire 4 uova con 150 g di zucchero semolato, montare con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unire la scorza grattugiata di un limone e un cucchiaio di miele, montare. Aggiungere poco per volta 125 g di farina per dolci, continuando a montare. Aggiungere 150 g di burro fuso (lasciare raffreddare prima di versare), poi unire pian piano altri 125 g di farina per dolci e una bustina di lievito per dolci. Foderare una teglia (24 x 32 cm circa) con carta forno, stendere il composto e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare. Nel frattempo preparare la crema.

Montare 400 g di panna fresca per dolci con 45 g di zucchero a velo, unire poi la scorza grattugiata di un limone e un cucchiaio di miele.

Dividere la torta in due parti, versare la crema sul primo strato di torta, coprire con l’altro disco. Eliminare la crema in eccesso dai lati della torta. Cospargere con zucchero a velo.

Buon appetito!

TORTA KINDER PARADISO
TORTA KINDER PARADISO