TORTA KINDER BUENO

La torta Kinder Bueno è un golosissimo dolce. Se amate i kinder bueno, amerete anche questa deliziosa torta. Ideale per i piccoli e i grandi..piacerà proprio a tutti! E’ una torta composta da base morbida al cacao ricoperta di crema di nocciole. Avendo avuto difficoltà a trovare la crema Nutkao, ho optato per la Choco Nussa Duo (crema al latte e crema di cacao che ho acquistato da Lidl). La torta infine è guarnita con Kinder Bueno.

Ingredienti:
50 g cacao amaro
100 g di farina
100 g di zucchero
100 g di burro
2 uova
100 ml di latte
1 cucchiaio di essenza di vaniglia o una bustina di vanillina
12 g  di lievito per dolci
Nutkao q.b. oppure Choco Nussa duo q.b.
3 Kinder Bueno

In una coppa, utilizzando uno sbattitore elettrico, montare due uova con 100 g di zucchero semolato, unire pian piano gli altri ingredienti continuando a montare. Aggiungere 100 ml di latte, 100 g di farina, 50 g di cacao amaro, un cucchiaio di essenza di vaniglia o in alternativa una bustina di vanillina, 12 g di lievito per dolci e 100 g di burro fuso. Versare il composto in uno stampo per crostate con fondo rialzato imburrato ed infarinato e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti. Sfornare e girare la base morbida al cacao su un piatto. Lasciare raffreddare.

Quando sarà fredda, cospargere (a piacere) i bordi della base morbida con zucchero a velo.

Sciogliere a bagnomaria la crema che avete deciso di utilizzare in modo tale che sarà più semplice da stendere sulla torta, nel mio caso ho utilizzato la crema Choco Nussa Duo. Guarnire con tre Kinder Bueno, spezzarli e disporli sulla crema ai bordi della torta.

Buon appetito!

TORTA KINDER BUENO
TORTA KINDER BUENO
TORTA KINDER BUENO
TORTA KINDER BUENO
TORTA KINDER BUENO
TORTA KINDER BUENO

Resta aggiornato sulle mie ricette e videoricette

Seguimi su:

facebook

twitter

instagram

youtube

Ogni settimana tante nuove dolci ricette per voi!