TORTA GELATO SENZA GELATIERA

Una torta super veloce, fredda e soprattutto senza gelatiera.. credo che sia il sogno di tutti avere un ottimo gelato e realizzarlo in pochi semplici passi. Oggi vi propongo la mia torta gelato senza gelatiera.

Ingredienti:

200 g biscotti secchi

100 g burro

500 ml panna fresca per dolci

397 g latte condensato

4 cucchiaini di cacao amaro

Realizzare la base (come per la cheesecake), tritare 200 g di biscotti secchi e aggiungere 100 g di burro fuso. Amalgamare e porre il composto su una teglia apribile oppure su un piatto con un anello regolabile del diametro di circa 20-22 cm. Livellare i biscotti per ottenere un disco uniforme. Riporre in freezer per circa 10-15 minuti.

Consiglio sempre prima di montare la panna di riporre la coppa e la frusta in freezer o in frigo prima di utilizzarle. In questo modo la panna potrà montare alla perfezione, non avrete problemi soprattutto se la preparate in periodi estivi.

Montare la panna. Quando la panna sarà ben montata, versare 397 g di latte condensato e amalgamare con una spatola. Dividere la panna nelle stesse quantità in due coppe. In una di queste aggiungere 4 cucchiaini di cacao amaro, amalgamare con la spatola. Riporre il contenuto delle coppe in due sac a poche.

Iniziare a creare dei cerchi di panna montata al cacao alternati con quella senza il cacao, quindi iniziare dai lati con panna al cacao, poi panna montata, di nuovo panna al cacao e così via. Nel secondo ripiano ponete la panna senza cacao sulla panna al cacao e la panna al cacao sulla panna senza cacao.. insomma è più difficile a dirsi che a farsi 🙂 Magari vedendo il mio video troverete più semplice il procedimento. L’ultimo piano livellarlo con la panna restante. In questo modo otterrete come una scacchiera, ma volendo semplificare potreste creare la torta facendo uno strato nero e uno bianco, uno nero e uno bianco e così via.

Coprire con pellicola trasparente e riporre in freezer per almeno 4-5 ore.

Provatela anche voi e fatemi sapere se vi è piaciuta! Io vi assicuro che è una vera delizia!

TORTA GELATO SENZA GELATIERA
TORTA GELATO SENZA GELATIERA
TORTA GELATO SENZA GELATIERA
TORTA GELATO SENZA GELATIERA

 


Se vi piacciono le mie ricette e volete essere aggiornati sulle mie nuove ricette e videoricette, seguitemi su:

facebook

twitter

instagram

youtube