BISCOTTI NATALIZI DECORATI CON GLASSA

Forse quest’anno sto anticipando leggermente i tempi, siamo solo ad ottobre eppure il natale mi sembra così vicino.. mi sto dedicando a realizzare dei biscotti natalizi decorati con glassa reale e sicuramente a breve troverete nel mio blog anche tante altre idee.


Per prima cosa è necessario realizzare una pasta frolla golosa, che sarà la base per la preparazione dei biscottini di natale. Io vi propongo due ricette molto golose: la pasta frolla di Igino Massari e la pasta frolla allo zenzero, entrambe le ho utilizzare per realizzare biscotti decorati con glassa. Le formine per biscotti potreste realizzarle voi, disegnandole su carta forno, ma se avete degli stampini di natale siete avvantaggiati. Quando i biscotti saranno pronti, lasciateli raffreddare.

Per preparare la glassa reale clicca qui. Scegliere i coloranti alimentari da utilizzare e dividere la glassa reale in coppettine, in ognuna delle quali aggiungerete una goccia di colorante alimentare. Porre le glasse in sac a poche usa e getta con beccucci piccoli. Potrebbe risultare più semplice, prima di decorare con la glassa, utilizzare una penna alimentare per disegnare sui biscotti ciò che vogliamo realizzare e poi decorare con la glassa. Quando decoro con la glassa reale, utilizzo sempre lo “scriber needle modeling tool” o un semplice stecchino per uniformare la glassa. Lasciare asciugare la glassa e poi gustare questi meravigliosi biscotti natalizi. I bambini ne vanno matti 🙂 😛

Buon Natale a tutti 😀

BISCOTTI NATALIZI DECORATI CON GLASSA
BISCOTTI NATALIZI DECORATI CON GLASSA

Restate aggiornati sulle mie ricette e videoricette

Seguitemi su:

facebook

twitter

instagram

youtube

Ogni settimana tante nuove dolci ricette per voi!