Torta della nonna alla nutella

La più conosciuta è la classica con crema, oggi vi propongo la Torta della nonna alla nutella . Un modo gustoso e diverso di servire il nostro dolce preferito.

 

Ingredienti

1 dose di pasta frolla

granella di nocciole

Nutella

 

Procedimento

Ammorbidire la nutella, immergendo il vasetto stappato, in una pentolina con acqua. Accendere a fiamma media finché la nutella non ha raggiunto una buona cremosità.

Stendere la pasta frolla e foderare lo stampo per crostata, riempire con la nutella e stendere il resto della pasta frolla avanzante, coprendo interamente la torta.

Cospargere con la granella di nocciole, infornare in forno caldo a 170° per 20 minuti circa. Deve formarsi un velo dorato di crosta.

Servire cosparsa di cacao (io ho adoperato quello dolce) :)

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.