Sorbetto all’arancia

Nel periodo natalizio, chi non ha mangiato il pesce nei grandi cenoni? quasi tutti vero? 🙂 ad accompagnare la nostra cena di fine anno c’è stato anche questo golosissimo sorbetto d’arancia servito in coppe di arance…ecco la ricetta.

 

 


Ingredienti
200 gr. di succo d’arancia
400 gr. di acqua
200 gr. di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone
2 pezzetti di scorza d’arancia

Procedimento
Mettere in un pentolino acqua e zucchero e senza portare a bollore far sciogliere lo zucchero bene. Inserire la scorza d’arancia e travasare il composto in un contenitore. Far raffreddare e aggiungere il succo d’arancia, togliere la scorza e mettere in congelatore. Ricordate di conservare le calotte d’arancia svuotate e cosparse sul bordo di zucchero, così da poter diventare il contenitore del vostro sorbetto. Quando il composto si è completamente solidificato, tirarlo fuori dal congelatore un 15 minuti prima di mantecarlo. Tagliarlo a tocchi e inserirlo in un frullatore con lame. Mantecare bene e servire nelle coppe d’arancia, oppure riporre in congelatore fino al prossimo utilizzo.

Passate sulla mia pagina di cucina facebook Roba da cuochi

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.