Shibue Couture

Per la tua eleganza quotidiana, scegli Shibue Couture , Capi ed Accessori pensati per  risolvere i piccoli (grandi) problemi legati all’ eleganza quotidiana.

 

Carissime amiche, la Lingerie scopre una Nuova Dimensione con Shibue Couture, adesso potremo dire basta agli antiestetici segni degli slip sotto abiti ultra aderenti, ma non è la sola invenzione! conosciamo assieme questa nuova azienda con cui ho avuto il piacere di collaborare.

shibue_logo

 

 

 

Il Concetto Shibue® Couture viene sviluppato a partire da una vera e propria esigenza di “vita vissuta”. Tutto nasce il giorno in cui la designer Jenny Buettner, indossando il proprio elegante abito di seta lucida scelto per il matrimonio della sorella, non riesce a trovare un intimo che risulti invisibile a contatto con il proprio vestito.

Ogni prodotto trovato sul mercato, sebbene citi diciture quali “invisibile” sulla confezione, risulta assolutamente evidente una volta indossato! Fianchi, glutei e cosce rivelano sempre e comunque la presenza dell’intimo, con effetti esteticamente sgradevoli.

Da qui, dopo prove ed errori, lo sviluppo ed il lancio dello Slip Autoreggente senza elastici e, a seguire, una linea completa di accessori e lingerie dedicati a risolvere i piccoli (grandi) problemi legati all’eleganza, per un marchio registrato nel 2005 e collezioni protette da brevetti esclusivi.

Ma a chi si rivolge Shibue Couture®? A donne di tutte le età e di tutte le “misure”!

LA CREAZIONE DEL PRIMO CAPO SHIBUE COUTURE®

Per mesi Jenny ricerca Aziende specializzate nella produzione di capi di lingerie e di costumi da bagno contattando Amici, Clienti e Compagnie a cui chiede (alle volte supplicando) di realizzare un prototipo del capo che ha in mente.

A ciò si aggiungono numerosi viaggi a Santa Ana, Los Angeles e Vernon per spiegare concretamente il progetto, ma la risposta che immancabilmente le viene data è negativa.

Gli eventuali partner non vogliono rischiare di “perdendo tempo” con un marchio che neanche esiste; non hanno intenzione di fermare la produzione per mettersi a studiare il capo che Jenny ha in mente ma, soprattutto, non credono che il suddetto capo venderà mai un singolo pezzo. “Non ha senso, non ne venderai mai uno” le rispondono!

Jenny decide, a questo punto, di cambiare rotta; di rinunciare alla collaborazione con Aziende “Grandi” ma incapaci di sognare, diventando lei stessa produttrice di Shibue Couture®.

Notti insonni, lavoro non stop sette giorni su sette, conti che si accumulano, contatti e collaborazioni con ingegneri oltreoceano, tessuti, tagli, applicazioni in silicone, taglie e packaging e alla fine… nasce lo Slip Autoreggente!

NAMING SHIBUE

Jenny non ha idea di come possa essere chiamata una nuovo Azienda. Ciò di cui è certa, però, è che non si debba sbagliare scegliendo un nome che (per una qualsiasi ragione) possa risultare offensivo in un qualsiasi angolo del Globo! Questa, infatti, sarebbe la morte preannunciata del suo Nuovo Brand.

Ciò che le viene in mente è di coniugare le prime tre lettere del suo cognome da nubile (Shipley) alle prime tre lettere del suo cognome da sposata (Buettner) chiamando l’Azienda Shibue Couture®.

Una volta fraternizzato con questo nuovo nome, che a Jenny sembra assolutamente adatto per un’Azienda di Famiglia, iniziano le ricerche su Internet per verificare eventuali significati a lei ignoti e… cosa emerge? Che in Giapponese Shibue significa “sobria eleganza”!

Un segno del destino sulla correttezza della sua intuizione corroborata dal fatto che questo nome/termine non avesse al mondo alcuna connotazione offensiva.

E se questo è il nome dell’Azienda, lo Slip viene nominato affettuosamente “strapless panty”. Tuttavia l’abitudine che emerge è di chiamare questo innovativo capo di lingerie semplicemente Shibue…

Ciò che viene spontaneo dire è “ Indossi uno Shibue?” oppure “Ha bisogno di uno Shibue” o ancora “Avrebbe bisogno di uno Shibue”…

SHIBUE: QUESTIONE ANCHE DI PACKAGING

Normalmente un capo di lingerie non ha bisogno di Istruzioni d’Uso, così come non necessita di una confezione sigillata o di protezioni particolari. Date le caratteristiche del prodotto e considerando la ossessione per l’igiene di Jenny, sorge invece in questo caso la necessità di mettere a punto un packaging ben preciso.

Il prodotto non deve essere toccato da mani che potrebbero essere sporche e, oltre a ciò, la confezione deve descrivere con immediatezza la specificità di questo Slip assolutamente sui generis!

ETICITA’ E SHOW BUSINESS

Con un budget limitato (se non inesistente) Jenny riesce comunque ad entrare nel mondo del fashion e dello show business. Si intrufola letteralmente ad ogni fashion show per mettere nelle mani di modelle e di designer un capo Shibue Couture®; si presenta ad ogni giornalista che incontra; racconta la sua storia a chiunque le dia ascolto.

Oltre a ciò contatta PETA per fornire gratuitamente capi per Campagne in cui le Modelle posano nude. E’ in questo modo che il brand diventa tanto un partner affidabile di Star internazionalmente note, quanto il sostenitore di una causa eticamente corretta.

Per tre anni Jenny gira il mondo presentando Shibue Couture®, ovvero un concetto rivoluzionario di lingerie ed accessori destinato a cambiare l’eleganza femminile.

Una Rivoluzione Eticamente Corretta che ora, finalmente, arriva in Italia forte di 3 anni di continua crescita.

In questi 3 anni il prodotto è stato quotidianamente ripensato, ridefinito, al fine di ampliare la collezione offrendo oggi una linea decisamente completa di lingerie ed accessori dedicati all’eleganza femminile.

E’ in questo modo che Shibue Couture® è diventato un alleato segreto (ed irrinunciabile) di attrici di Hollywood, Modelle, Designers, Stilisti e soprattutto Donne Comuni.


Shibue è un “must have” sui set di True Blood, Spartacus, the Walking Dead, Magic City… dando prova di un successo frutto del sogno tenacemente perseguito (e della lungimiranza) di una Donna.

WE DIDN’T CROSS THE LINE… WE ERASED IT!
LA RIVOLUZIONE DELLA LINGERIE

Shibue Couture® si rivolge, sin dal suo lancio, a Donne di tutte le età e di tutte le misure.

L’idea rivoluzionaria di Jenny è stata quella di dare vita a capi ed accessori assolutamente confortevoli ed in grado di soddisfare l’esigenza di una lingerie pratica, intelligente e “furba”, che andasse a rafforzare l’autostima di chi la indossa.

Un alleato inaspettato ed irrinunciabile (una volta scoperto), aggiornato quotidianamente grazie all’impegno di un affiatato team sempre al lavoro…

E dato che Shibue Couture® nasce con la volontà di offrire risposte e soluzione concrete a “problemi pratici di eleganza”, invitiamo ciascuna di voi a scriverci segnalandoci che cosa vorreste vedere migliorato nella vostra lingerie tradizionale, oppure quale “accessorio furbo” manca nel vostra guardaroba.

Questa la mail a cui inviare proposte e dubbi (perché no)… info@shibuecouture.it


 Un ricco CATALOGO , da sfogliare on line, per scegliere il capo adatto alle vostre esigenze,  una vasta gamma di PRODOTTI e ACCESSORI  acquistabili on line in tutta riservatezza.
Ecco i prodotti che avrò modo di sfoggiare durante queste vacanze natalizie ( complice anche il colore dei capi)
shibue-slip adesivo

SLIP AUTOREGGENTI IN PIZZO ROSSO

Uno Slip Autoreggente assolutamente innovativo {senza elastici o cuciture che creano antiestetici “segni dello slip”} che si auto sostiene grazie ad adesivi in morbido silicone anallergico posizionati su fronte e retro.

Per quale motivo lo abbiamo creato per te? Per darti la possibilità di indossare capi attillati, trasparenze , spacchi ed indumenti sexy che lascerebbero intravvedere i segni della mutandina. Grazie allo Slip Shibue Couture®,invece, potrai indossare un underwear praticamente invisibile!

Lavabile, Riutilizzabile, Morbido, Elegantemente Discreto, Disponibile nelle varianti Pizzo

COPRICAPEZZOLI IN PIZZO

Un lembo di tessuto a forma di cuore o di fiorellino, per Copri Capezzolo autoadesivi disponibili in molteplici varianti colore, che potrai indossare con o senza reggiseno.

Per quale motivo lo abbiamo creato per te? Perché hai una scollatura{o trasparenza} che ti impone di rinunciare al reggiseno, ma desideri “proteggere” comunque la zona del capezzolo! Come fare? Con i tuoi Cover Ups Shibue Couture®, disegnati per coprire in modo discreto e solo dove serve.

Lavabili, Riutilizzabili, Confortevoli, Elegantemente Discreti, Disponibili nelle varianti Pizzo

– Bhè! che dire…. ottimi prodotti che ci permetteranno di stare sempre in ordine, mantenendo l’eleganza, in più saranno praticissimi da utilizzare al centro estetico durante le mie sedute di docce solari, così eviterò antiestetici segni d’abbronzatura, proteggendo le zone delicate. Incantevoli! –


Tutti i capi ed accessori Shibue Couture® sono pensati per semplificare la tua vita di Donna!
Soluzioni che rispondono tanto ad un’esigenza estetica quanto ad un’esigenza pratica. Da qui l’assoluta semplicità nell’indossare il tuo prodotto Shibue Couture®, così come l’assoluta facilità nel prendertene cura.

Per darti un esempio concreto, di seguito, ti indichiamo come potrai indossare e prenderti cura di uno dei nostri prodotti Best Seller:
l’Esclusivo ed Originale Slip Autoreggente.

SLIP AUTOREGGENTE  COME INDOSSARLO

  1. Pulisci ed asciuga le zone in cui si applica l’adesivo. Non usare lozioni, oli, talchi o fragranze sulle parti in cui posizionerai l’adesivo.

  2. Rimuovi le strisce di protezione dell’adesivo.

  3. Posiziona la parte anteriore dello Slip Autireggente Shibue Couture® sulla zona desiderata e premi in corrispondenza della parte adesiva facendola aderire bene alla pelle.

  4. Fai passare lo slip tra le gambe e premi in corrispondenza della parte adesiva all’altezza del coccige.

COME TOGLIERLO E COME PRENDERSENE CURA

  1. Rimuovi delicatamente il prodotto dalla pelle.
  2. Lava a mano in acqua tiepida (immergendo anche la parte adesiva) utilizzando un detergente delicato e successivamente fari asciugare lasciando in posizione piatta.
  3. Una volta asciutto riponi immediatamente nella confezione protettiva al fine di proteggerlo da polvere e da altre sostanze.

 shibue-calze

CALZE A RETE AUTOREGGENTI HOLDPLUS

il collant ideale per completare il tuo guardaroba  Shibue Couture®! Una scelta glam e divertente, che ridefinisce la classica calza autoreggente!

Per quale motivo lo abbiamo creato per te? Perché le calze autoreggenti classiche non ti danno fiducia e hai sempre paura che… scivolino giù! Proprio per evitare ciò, Shibue Couture® ha modificato questo classico dell’intimo aggiungendovi una striscia siliconica completata da un cuore autoadesivo che funge da patch, posizionati sull’estremità alta del collant. Grazie a questi due accorgimenti la calza è fissata saldamente alla gamba senza l’ausilio del tradizionale elastico che…. Per le magre significa “collant che scivola giù”; Per chi è in carne significa “collant con un elastico che comprime creando antiestetici cuscinetti”.

In questo modo il collant non scivola, il tuo fascino è salvaguardato, la fiducia nel tuo out-fit è inscalfibile.

Riutilizzabile, Lavabile, Rassicurante, Disponibile nella Versione Non a Rete

– Un classico mai fuori moda, in un modello rivisitato e reso ancor più attraente! due pratici cuoricini con silicone, manterrano le calze sempre al loro posto, evitando il fastidioso arrotolarsi della molla. Fantastiche! –

shibue-canotta

CANOTTIERE DA DONNA

La Canottiera Super-Fit in morbida microfibra che non crea grinze e non “sale” grazie ad inserti in silicone applicati sul fondo del capo, che aderiscono perfettamente al corpo.

Per quale motivo lo abbiamo creato per te? Perché, in alcune situazioni, la canottiera { semplicemente} sale, trasformando questo capo underwear da discreto accessorio pensato per “riscaldare” senza farsi notare, ad ingombrante e scomodo capo nemico di un look perfetto! Ecco, allora, che Shibue Couture®ne crea un’innovativa versione destinata a non creare antiestetiche grinze!

Riutilizzabile, Lavabile, Classicamente Innovativa, Disponibile in Versione Sottoveste

– Ottima invenzione, con una sottile fascia in silicone sul bordo inferiore, risolviamo il tipico problema degli indumenti in microfibra, quello dell’arrampicarsi… il silicone aderisce alla pelle, mantenendo la canottiera sempre in ordine! –


Ringrazio l’azienda per avermi fatto conoscere questi utilissimi prodotti, vi rimando alla sezione CONTATTI, dove potrete esporre tutte le vostre perplessità e curiosità.

A presto,

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.