Patate al forno salutari

Patate al forno salutari , croccanti e quasi senza parti marroncine, segno di presenza di acrillammide, sostanza cancerogena, ecco perchè queste patate sono salutari. Seguite la ricetta e non tornerete mai più al vecchio metodo!

 

Piccola premessa: Questa ricetta fa parte della nuovo concetto di  Cucina Evolution , fondato dalla cara Dottoressa Chiara Manzi che ho avuto il piacere, qualche anno fà, di conoscere di persona. Potete acquistare i libri che contengono questa e altre gustose ricette, cliccando QUI

Ecco come le ho preparate io, seguendo i consigli della Dottoressa Manzi:

Ingredienti

3-4 patate di media grandezza

1\2 bicchiere di aceto bianco

sale Q.B.

 

Procedimento

  • Tagliare a pezzi le patate, immergerle in una pentola colma di acqua acidulata, dove è stato appunto, aggiunto del sale ed il mezzo bicchiere di aceto.
  • Portare ad ebollizione a fuoco medio, lasciarle poi cuocere per circa 8 minuti.
  • Scolarle e disporle in maniera omogenea, su una teglia da forno coperta con carta da forno.
  • Infornare in forno caldo a 150° per 30 minuti.
  • Le patate salutari sono pronte.

 

-Se risultano per i vostri gusti, un pò insipide, potete aggiungere poco sale al momento di servirle.

 

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.