Lonza sfumata all’aceto balsamico

Preparare la Lonza sfumata all’aceto balsamico , è davvero semplice, veloce ed occorrono pochissimi ingredienti. Un secondo piatto gustoso che piacerà a tutti!

lonza sfumata all'aceto balsamico. blog

Ingredienti

Lonza a fette Q.B. in base al numero di commensali

Burro,farina,sale,aceto balsamico Q.B.

 

Procedimento

Impanare nella farina le fettine di lonza, sciogliere una porzione di burro in una padella antiaderente, posizionare le fette impanate e alzare la fiamma. Coprire con coperchio e lasciare rosolare per 5 minuti, trascorso il tempo, abbassare la fiamma, rigirare le fettine e lasciare dorare anche l’altro lato. Quando il burro si sarà assorbito e le fettine avranno un bell’aspetto dorato, irrorare con dell’aceto balsamico, lasciare addensare e correggere di sale, se necessario, aggiungere un pò d’acqua ( se non gradite il sapore intenso dell’aceto balsamico). Dovrete ottenere una salsina densa.

Servire la lonza irrorata con il suo fondo di cottura e contornata da insalata.

 

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.