Licorice ice cream

gelato alla liquirizia.blog
Un gusto deciso ed intenso, quello del Licorice ice cream che mi ha conquistato per la prima volta in una gelateria a Roma. Oggi vi propongo, la ricetta del gelato alla liquirizia, da realizzare a casa in maniera semplice e veloce.
Ingredienti 
220 gr di rotelle alla liquirizia
180 gr di zucchero
600 gr di latte
250 gr di panna per dolci
Preparazione
  • Con l’aiuto di un frullatore, tritare benissimo la liquirizia,
  • trasferirla in una pentola, aggiungendo il latte e lo zucchero,
  • cuocere, dal bollore, circa 20 minuti. Se la liquirizia non si sarà completamente sciolta, vi basterà filtrare il composto, e ripassare la liquirizia nel frullatore. Adesso è decisamente più morbida e si triterà meglio.
  • Mischiare il composto bene, aggiungendo il resto della liquirizia.
  • Montare la panna ed aggiungerla alla miscela precedente ormai raffreddata.
  • Disporre in tutto in un contenitore per gelato, meglio se d’acciaio e conservare in freezer una notte intera prima di consumarlo.
Questo gelato mantiene la sua morbidezza se consumato dopo averlo tirato fuori dal freezer almeno 20 minuti prima.

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.