Gelato menta e liquirizia

Cominciata la bella stagione, la voglia di concedersi qualcosa di fresco e goloso, aumenta e il Gelato menta e liquirizia è ottimo per un dessert estivo, ecco come prepararlo in modo che sia sempre morbido.

Gelato menta e liquirizia.blog
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Montare bene la panna per dolci e dividerla in due porzioni uguali, utilizzano due ciotole capienti,

  2. aggiungere in ogni ciotola, 100 gr. di latte condensato e mescolare bene, da parte riscaldare il latte che verrà ulteriormente suddiviso in due porzioni, in una va aggiunta la liquirizia in polvere, nell’altra lo sciroppo di menta,

  3. versare la miscela alla liquirizia in una delle due ciotole con panna e latte condensato e mischiare bene, travasare in un contenitore per freezer e congelare, procedere allo stesso modo con la miscela di latte e menta.

  4. Gelato menta e liquirizia.google

    Lasciare congelare bene, tirare fuori dal freezer almeno 10 minuti prima di servire, disporre le palline di gelato nelle coppe e guarnire con gocce di cioccolato.

Note

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.