Gelato fior di latte affogato al caramello

Gelato fior di latte affogato al caramello per una merenda fresca e incredibilmente golosa.

Questa di oggi, non è una vera e propria ricetta, ma la presentazione di un prodotto che potrete trovare in supermercato, il preparato per gelato Fabbri, una pozione magica che vi aiuterà in semplici passaggi, a realizzare un soffice e goloso gelato nei gusti che più vi piacciono. Io oggi vi mostro quant’è stato veloce preparare un prelibato gelato fior di latte affogato con il topping al caramello Fabbri.

 

Ho adoperato 75 gr. di preparato per gelato  al fior di latte Fabbri, 50 gr. di zucchero, 500 ml di latte e il topping al caramello Fabbri.

Con un frullino elettrico, ho mischiato assieme, il preparato per gelato, lo zucchero ed il latte…

gelato fabbri

Ho travasato il tutto nel cestello della gelatiera Princess

gelato fabbri

… e lasciato in funzione per 20 minuti. Trascorso il tempo, ho aggiunto a filo il caramello Fabbri, fino ad ottenere una morbida variegatura ed un colore  non troppo forte.

gelato fabbri

Trascorsi altri 3 minuti, ho spento e porzionato il gelato nei bicchieri. Lasciato in freezer 30 minuti o poco più, prima di servire con altro caramello.

gelato fabbri

Buona merenda!

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.