Frullato fragole,limone e zenzero

Genuino e gustoso Frullato fragole,limone e zenzero , perfetto per questa stagione e ideale per la merenda. Si prepara in maniera veloce ed il risultato è ottimo, vediamo come fare.

frullato fragole limone zenzero.blog

Ingredienti

20 fragole

1 fetta di zenzero (circa 1 cm)

succo di mezzo limone

4 cucchiai di sciroppo amarena Fabbri

100 ml di acqua o latte

 

Procedimento

  • Lavare la frutta, pulirla e ridurla a cubetti.
  • Inserirla in un frullatore e ridurre in purea, aggiungere lo sciroppo amarena Fabbri, lo zenzero tritato ed il succo di limone.
  • Mischiare un pò il tutto ed aggiungere, l’acqua o latte.
  • Mescolare ancora bene, otterrete un frullato piuttosto liquido,ideale come bevanda.
  • Versare nei bicchieri e servire subito!

frullato fragole limone zenzero.google

Ottimo per lo spuntino a metà mattino, merenda o per una colazione estiva. Questo frullato si può realizzare in diversi gusti, basta semplicemente sostituire la frutta per ottenere frullati diversi in colore e gusto ma comunque sempre golosi e dissetanti, ma soprattutto nutrienti. Diciamo ce è un modo diverso di gustare la frutta come spuntino.

logo fabbri

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.