Praline Rocher

Oggi vi offro dei golosi bocconcini ricoperti di cioccolato al latte e granella di nocciola,le  Praline Rocher  , golosamente irresistibili.

ferrero rocher

Ingredienti

150 gr di wafer alla nocciola o vaniglia

45 nocciole pelate o mandorle

70 gr di burro fuso

Nutella  Q.B.

250 gr di cioccolato al latte

50 gr. di granella di nocciole

 

Procedimento

  • Tritare i wafers con l’aiuto di un frullatore e aggiungere il burro morbido o fuso.
  • Impastare bene e mettere in frigo per 5-6 minuti a rassodare.
  • Rivestiamo le sfere di silicone (in alternativa possiamo utilizzare gli stampi per il ghiaccio a semisfera) con la pastella di wafer e burro, lasciando dello spazio al centro. Saranno gli involucri delle nostre  Praline Rocher

ferrero rocher

  • Mettere in frezeer per un ora, finché saranno solidificati. Riprendere gli stampini e sformare le semisfere, quest’operazione richiede delicatezza.

ferrero rocher

  • Riempire ogni cavità con della nutella e affondare al centro una nocciola o  1\2 mandorla e qualche granella di nocciole.
  • Richiudere le semisfere con l’altra metà così da ottenere una sfera.

ferrero rocher

  • Mettere i rocher  in frigo.Nel frattempo, fondere il cioccolato al latte e aggiungere la granella di nocciole, affondare i cioccolatini , con l’aiuto di due forchettine, estrarli dal cioccolato e posizionarli nei pirottini.

 

  • Conservare i  rocher in frigo in un contenitore chiuso finché si saranno completamente rassodati. Visto il clima invernale, si possono poi conservare in un vassoio coperto o contenitore chiuso, anche fuori dal frigo,

così da tenerli sempre a portata di…bocca 🙂

ferrero rocher

A Presto!

Rosa

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

2 Risposte a “Praline Rocher”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.