Dulce de leche argentino

Il Dulce de leche argentino , è una sorta di crema spalmabile, molto dolce, ricavata bollendo il latte con lo zucchero e bicarbonato. La sua preparazione è semplice ma un pò lunga, ne vale la pena però provarla perchè ve ne innamorerete.

Dulce de leche argentino.blog

Ingredienti
1 L. di latte
300 gr. di zucchero
Mezzo cucchiaino di bicarbonato
Mezza bustina di vanillina
Procedimento
Mettere in una pentola dai bordi alti il latte con lo zucchero, fare riscaldare a fuoco vivo per 10 min. dopodiché abbassare a fuoco medio e aggiungere il bicarbonato e la vanillina.
Rigirare di tanto in tanto,trascorsa un’ora il latte comincerà a cambiare colore, prestare più attenzione rigirando più spesso con un cucchiaio di legno.
Quando il Dulce de leche, avrà raggiunto un bel colore ambrato, spegnere il fuoco e travasare in un vasetto. Non preoccupatevi per la consistenza, acquisterà solidità una volta raffreddato. Chiudere bene il vasetto e rigirarlo al contrario finché la crema sarà fredda, così da permettere la chiusura ermetica.
Dulce de leche argentino.articolo
Questa crema è ottima da degustare al naturale per il suo sapore molto cremoso che ricorda delle note caramelle. Ma se volete un’idea in più, eccovi due ricette gustose:

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.