Castagne Arrosto con Magic Cooker

Le Castagne Arrosto con Magic Cooker . sono identiche alla preparazione classica, ma con la differenza che eviteremo di affumicare la cucina e saranno pronte in 20 minuti.

Ingredienti

Castagne lavate Q.B.

Acqua Q.B.

Procedimento

Immergere le castagne pulite, in abbondante acqua fredda per 15 minuti.

castagne arrosto

Nel Frattempo, scaldare a fiamma alta una pentola antiaderente coperta con Magic Cooker. Versare le castagne dopo averle scolate dall’acqua e leggermente incise.

castagne arrosto

Coprire con Magic Cooker e far andare per 5 minuti a fiamma alta. Trascorso il tempo, spostarsi fuori dal fuoco, attendere un minuto prima di spostare il coperchio e rigirarle. Coprire nuovamente e lasciare cuocere a fiamma media per 10 minuti. Trascorso il tempo, spostarsi nuovamente dal fuoco, attendere il solito minuto prima di spostare il coperchio e rigirarle. Far cuocere ancora per 10 minuti, o comunque fin quando saranno arrostite.

castagne arrosto

Ed eccole qui, con Magic Cooker, non affumicherete la casa, ma la inebrierete di un gradevole profumo autunnale. Io ho adoperato una pentola non antiaderente ed ho rischiato di bruciarla vicino le pareti…quindi

 ricordatevi di utilizzarne una antiaderente.

Buon Appetito

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.