Biscotti con crema al caffè

I Biscotti con crema al caffè , sono un dessert gustoso e veloce da preparare. Io ne mangio volentieri anche a colazione!

biscotti con crema al caffè.blog1

Ingredienti

230 gr. di farina oo

80 gr. di zucchero

1 uovo

100 gr. di burro freddo

Scorzetta di limone Q.B.

Crema al caffè DECORA

Zucchero a velo Q.B.

 

Procedimento

Preparare la pasta frolla  come al solito, disporre la farina a fontana,aggiungere l’uovo ed il burro freddo, lo zucchero e la scorzetta di limone. Impastare il tutto velocemente ed ottenere un panetto liscio, avvolgerlo nella pellicola per alimenti e lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti.

Trascorso il tempo, stendere la pasta frolla dello spessore di circa 1 cm e ricavare tanti dischi di circa 6 cm di diametro, o poco più se preferite i biscotti più grandi. Una metà dei dischi, andranno incisi al centro con un dischetto più piccolo,potete praticare un solo foro o tre, in modo da ottenere il vuoto necessario per ospitare il ripieno. Io ho utilizzato il lato largo di una bocchetta per sac a poche.

Imburrare ed infarinare ( in alternativa rivestirla di carta da forno) una placca da forno, adagiare i dischi ed infornare a 180° per 6-7 minuti, controllando la cottura.

Quando i biscotti saranno freddi, spalmare un generoso strato di golosa crema al caffè DECORA sulla parte intera dei dischi e coprire con un disco forato. Servire con una spolverizzata di zucchero a velo.

biscotti con crema al caffè.blog

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.