Torta al Miele e Ricotta

Torta al Miele e Ricotta ..ricette con il miele, sfida del mese, mtc challange, ricette con la ricotta, dolci al miele, dolci per la colazione.

E’ il secondo mese che sono all’interno dell’MTC challange e il tema della sfida è il Miele, un ingrediente che adoro e che uso spesso nelle preparazione dei dolci.
C’era la possibilità di partecipare con due ricette, una dolce ed una salata ( QUI e QUI ) ed io le ho preparate entrambe, ma avevo fatto anche questa Torta al Miele e Ricotta per la colazione che vi vorrei proporre 🙂

Ingredienti per una teglia da 22 cm:
250 gr di ricotta vaccina
250 gr di farina 00
100 ml di miele di castagno
60 ml di latte
30 gr di zucchero semolato
2 uova
1 bustina di lievito
scorza grattugiata di 1 limone
un pizzico di sale

Torta al Miele e Ricotta

La ricetta della Torta al Miele e Ricotta —> In una ciotola mettete le uova con lo zucchero semolato e il miele e montate con le fruste elettriche per circa 10 minuti.
Unite il pizzico di sale, la scorza grattugiata del limone biologico e la ricotta vaccina.
Amalgamate bene il tutto e poi incorporate la farina e il lievito setacciati. Uniteli al composto, alternando con il latte.
Mescolate con cura tutti gli ingredienti e poi versate in una teglia, imburrata e infarinata e cuocete in forno statico e preriscaldato a 180° per 35/40 minuti.
Per verificare la cottura, fate la prova stecchino, anche perché ogni forno è diverso e potrebbe volerci qualche minuto in più perchè sia perfetta.
Fate raffreddare completamente il dolce e poi toglietelo dalla teglia, spolveratelo con zucchero a velo e gustatevi la vostra Torta al Miele e Ricotta 🙂
Seguitemi anche su google plus —> Dolcissima Stefy

Torta al Miele e Ricotta

SE VOLETE VEDERE ALTRE RICETTE E TORNARE ALLA HOME DEL BLOG, CLICCATE QUI 😀

2 Risposte a “Torta al Miele e Ricotta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.