Frittata di Porri al forno

Share:
Condividi

Frittata di Porri al forno .. una ricetta un po’ più light rispetto alla classica frittata in padella proprio per la cottura nel forno che taglia le calorie e alleggerisce il piatto :)

Ingredienti:
4 porri
1 costa di sedano
3 uova
erba cipollina
olio evo q.b
un pizzico di sale
pepe q.b
Frittata di Porri al forno

Lavare bene i porri e tagliarli a rondelle.Tagliate anche il sedano e poi metteteli a rosolare in padella con l’olio per cinque minuti. Aggiustate di sale e quando tutta l’acqua che sarà uscita in cottura si sarà ritirata aggiungete un pochino di erba cipollina,tagliata finemente.
Sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe e unitele al composto di verdure quando si saranno raffreddate e mescolate.
Foderate una pirofila con carta da forno (io di solito la uso da 24 cm,perchè la frittata mi piace bella bassa,ma se volete potete usarla anche più piccola ;) ) e versateci dentro il composto. Livellate con una forchetta e cuocete in forno,già caldo e statico a 180° per 20/25 minuti o comunque fino al momento in cui comincerà a scurirsi in superficie.
Se invece preferite la classica frittata cotta in padella,basta aggiungere un filo d’olio e cuocerla da un lato fino a quando i bordi non inizieranno a fumare..in quel momento la frittata è pronta per essere girata. Di solito mi sono sempre aiutata con un coperchio o un piatto,ma da quando ho ricevuto la“Girafrittate” della Genietti non è più un problema :) non mi si rompono mai :)
Servite calda la Frittata di Porri e Buon Appetito :)

Dolcissima Stefy

Share:
Condividi

Le ricette che potrebbero interessarti:

Vota questa ricetta:

Frittata di Porri al forno

  • 5.00 / 55

Leave a Reply