Frittata di Porri al forno

Frittata di Porri al forno .. una ricetta un po’ più light rispetto alla classica frittata in padella proprio per la cottura nel forno che taglia le calorie e alleggerisce il piatto :)

Ingredienti:
4 porri
1 costa di sedano
3 uova
erba cipollina
olio evo q.b
un pizzico di sale
pepe q.b
Frittata di Porri al forno

Lavare bene i porri e tagliarli a rondelle.Tagliate anche il sedano e poi metteteli a rosolare in padella con l’olio per cinque minuti. Aggiustate di sale e quando tutta l’acqua che sarà uscita in cottura si sarà ritirata aggiungete un pochino di erba cipollina,tagliata finemente.
Sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe e unitele al composto di verdure quando si saranno raffreddate e mescolate.
Foderate una pirofila con carta da forno (io di solito la uso da 24 cm,perchè la frittata mi piace bella bassa,ma se volete potete usarla anche più piccola ;) ) e versateci dentro il composto. Livellate con una forchetta e cuocete in forno,già caldo e statico a 180° per 20/25 minuti o comunque fino al momento in cui comincerà a scurirsi in superficie.
Se invece preferite la classica frittata cotta in padella,basta aggiungere un filo d’olio e cuocerla da un lato fino a quando i bordi non inizieranno a fumare..in quel momento la frittata è pronta per essere girata. Di solito mi sono sempre aiutata con un coperchio o un piatto,ma da quando ho ricevuto la“Girafrittate” della Genietti non è più un problema :) non mi si rompono mai :)
Servite calda la Frittata di Porri e Buon Appetito :)

Dolcissima Stefy

Related posts:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>