Centrifugato di Carote, Arancia e Zenzero

Centrifugato di Carote, Arancia e Zenzero ..ricette con le mele, bevande alle carote, ricette con le arance, ricette con le carote, bevanda all’arancia, ricette con lo zenzero, arancia e carote, ace, bevanda alla mela.

Dopo aver comprato un libro fighissimo su svariati frullati, smoothies e bevande fresche, ho voluto sperimentare la ricetta del Centrifugato di Carote, Arancia e Zenzero con un risultato più che ottimo, considerando che è stato bevuto volentieri da tutta la famiglia.
Il centrifugato è molto diverso dal frullato perché si tratta di una bevanda a cui non viene aggiunto nient’altro che non sia frutta o verdura ed inoltre non vengono messi degli zuccheri, ma è molto naturale e salutare.
Sono ricchi di vitamine e sali minerali ed hanno diverse proprietà utili all’organismo, inoltre rafforzano il sistema immunitario, migliorano la funzionalità dell’intestino e hanno effetti anti-age.
Sono perfetti anche per le diete perché poveri di calorie e ottimi come spuntini per smorzare la fame.
La carota è nota ai patiti dell’abbronzatura perché possiede molta vitamina A, vitamina B, D ed E, tanto Beta-carotene ed ha un discreto contenuto di ferro. Aiuta a rafforzare il sistema immunitario ed è utili per combattere l’invecchiamento della pelle.
Un altro succo apprezzato è quello di mela che è molto depurativo, aiuta a contrastare la ritenzione idrica e protegge le mucose, rendendo più forti unghie e capelli.
Per accontentare un po’ tutti, ho unito diversi tipi di frutta che sono tutti molto salutari.

Ingredienti per 4 persone:
200 ml di succo d’arancia
4 carote
2 mela
zenzero grattugiato q.b

Centrifugato di Carote, Arancia e Zenzero

La ricetta del Centrifugato di Carote, Arancia e Zenzero —> Lavate e togliete la buccia alla mela, se non fosse biologica.
Eliminate anche la buccia delle carote e spremete il succo dalle arance.
Tagliate a piccoli pezzi le mele e le carote e mettetele nel frullatore insieme al succo e ad un pochino di zenzero grattugiato.
Azionate la macchina per qualche minuto e il Centrifugato di Carote, Arancia e Zenzero è pronto per essere bevuto 😀
Seguitemi anche su google plus —> Dolcissima Stefy

Centrifugato di Carote, Arancia e Zenzero

SE VOLETE VEDERE ALTRE RICETTE E TORNARE ALLA HOME DEL BLOG, CLICCATE QUI 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.