Torta tiramisu’ ai frutti di bosco ricetta

Torta tiramisu’ ai frutti di bosco ricetta……… certo che presentare un tiramisu’ a torta e’ veramente uno spettacolo per gli occhi e credetemi una goduria per il palato… se poi la torta tiramisu’ e’ ai frutti di bosco, che dire……… gnom…. gnom 😛  vediamo come si fa..

Cosa seve:

1 pandispagna da 20 cm  clicca qui per la ricetta

500 gr di mascarpone

130 gr zucchero

5 uova

1/2 dose di gele’ ai frutti di bosco  clicca qui per la ricetta

100 gr frutti bosco

1 bustina vaniglina

3 pacchettini biscotti tipo pavesini  per decorazione

1 bicchiere di succo di frutti di bosco

 

Preparo la crema al mascarpone, monto i tuorli con lo zucchero e la vaniglina fin quando sono belli bianchi e spumosi. Unisco il mascarpone e mescolo bene. Monto gli albumi a neve ferma e li incorporo alla crema al mascarpone dall’alto verso il basso, per non farli smontare. Taglio il pandispagna in tre dischi. Bagno il primo disco (senza esagerare), e ci metto sopra la terza parte della crema al mascarpone e meta’ frutti di bosco. Copro con il secondo disco di pandispagna. Bagno anche questo. Metto sopra un’altra parte di crema al mascarpone e i rimanenti frutti di bosco. Metto l’ultimo disco di pandispagna sopra, lo bagno. Metto la restante crema al mascarpone e ci ricopro anche i bordi. Ci verso la gele’ di frutti di bosco sopra. decoro i bordi con i biscotti pavesini.

Lascio in frigorifero almeno 2 ore prima di servirla….. Buona??? e’ veramente dire poco! deliziosa, delicata e stra, stra buona!!!

   eccola *__*

e questo e’ il dentro della torta tiramisu’ ai frutti di bosco!!  se amate questi frutti non potete certo non provarla, poi credo proprio che vi verra’ chiesta mooolto spesso, come capita a me! 😉

Alla prossima… Dolcissimamente Zuccherosa 😉

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.