Ragu’ di verdure ricetta vegetariana vegana

Ragu' di verdure ricetta vegetariana vegana

Oggi ho preparato un gustoso ragu’ di verdure ricetta vegetariana vegana. Con questo buon sugu potrete sostituire tranquillamente il clasico ragu’ di carne, permettendo a chi e’ vegetariano o vegano di poter mangiare in tutta tranquilloita’ le vostre preparazioni. Perche’ ho scelto un ragu’ di verdure? perche’ ho preso la decisione di togliere nuovamente dalla mia alimentazione e da quela dei miei bambini, la carne e il pesce. Sono quindi partita con le sperimentazioni che possano fare felici comunque i palati dei miei piccoli uomini e ovviamente anche il mio ๐Ÿ™‚ .
Con questo ragu’ di verdure ricetta vegetariana vegana, ho poi preparato una lasagna veramente slurposa.
Vediamo intanto cosa serve per il nostro ragu’.

Cosa serve:

200 gr di zucchina

1 carota media

1 cipolla piccola

2 cucchiai olio evo

1 litro di passata di pomodoro

300 gr di acqua

sale q.b.

Pulisco le verdure, le taglio a dadi, le metto nel boccale del robot con lame in acciaio. avvio e lascio che le verdure diventino il piu fine possibile.

Metto in una padella dai bordi alti ( o in una pentola) , l’olio e le verdure. Quando le verdure saranno rosolate, circa cinque minuti, aggiungo la passata di pomodoro e l’acqua, sistemo di sale, mescolo bene e lascio cuocere a fiamma bassa fin quando lo stesso si e’ ritirato di un terzo. A questo punto il nostro ragu’ di verdure e’ pronto per essere usato come un normalissimo ragu’.
Ragu' di verdure ricetta vegetariana vegana

Dolcissimamente Zuccherosa- Gloria Perozzi ๐Ÿ˜‰

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.