Pollo all’americana con cottura al forno croccante ricetta

Pollo all’americana con cottura al forno croccante ricetta…………. Ricorda molto il famoso pollo fritto americano, ma noi tagliamo le calorie e ce lo cuociamo in forno; senza perdere in gusto e croccantezza. Amato da grandi e piccini, dal cuore morbido morbido.  Vediamo come ho fatto!!

Cosa serve:

1,500 Kg di fuselli e sovracosce di pollo

200 gr di latte scremato

200 gr di yogurt bianco magro

sale q.b.

2 spicchi di aglio tritato

2 rametti di rosmarino tritato fino ( in alternativa 1 cucchiaio di quello secco)

1 e 1/2  cucchiai di paprika dolce

1 cucchiaio di paprika piccante

1/2 cucchiaio zenzero

1/2 cucchiaio curcuma

1 manciata di prezzemolo tritato

pangrattato Pavone q. b.

 

pollo all'americana cotto in forno croccante fuori morbido dentro Tolgo la pelle ai fuselli e alle sovracosce, le posiziono all’interno di un insalatiera.

pollo all'americana cotto in forno croccante fuori morbido dentro Mescoliamo bene in una ciotola latte, yogurt, tutte le spezie e il sale.

pollo all'americana cotto in forno croccante fuori morbido dentro Versiamo il composto sopra al pollo.

pollo all'americana cotto in forno croccante fuori morbido dentro massaggiamo bene la cremina sui pezzi di pollo e lasciamo riposare per 2 ore.

pollo all'americana cotto in forno croccante fuori morbido dentro Passate le due ore, sgoccioliamo il pollo, un pezzo alla volta e lo passiamo nel pangrattato. Ai fuselli sulla parte finale metto un pezzo di carta argentata.

IMG_6640pollo all'americana cotto in forno croccante fuori morbido dentro Ricopro una teglia con la carta forno. Dispongo tutti i pezzi di pollo e cuocio in forno caldo a 200° per circa 45 minuti.

pollo all'americana cotto in forno croccante fuori morbido dentro eccolo pronto, morbido all’interno e croccante fuori….. gustosissimo!!!

Si ringrazia l’azienda Pavone per aver fornito gli ingredienti!

Alla prossima……. Dolcissimamente Zuccherosa 😉

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.