Dolce in tazza mug cake Dukan ricetta light

Dolce in tazza mug cake Dukan ricetta light

Avete mai sentito parlare del mug cake?? Ecco, io vi presento il dolce in tazza mug cake Dukan ricetta light. Per una ricca e golosa colazione, per una rigenerante merenda e perche’ no; per un dopo cena sfizioso πŸ˜‰ Si sa, noi Dukaniani non vogliamo proprio rinunciare a nulla, e tanto meno al dolce πŸ˜‰Β  Poi una che si fa chiamare Dolcissimamente Zuccherosa ditemi voi come fa a fare a meno dei DOLCIIIIIIIII; non si puo’ πŸ˜€ Questa versione della mug cake e’ ottima, veloce da preparare e slurposa. Vediamo come si prepara!

Cosa serve per due mug cake, dose di due giorni:

2 uova

30 gr di amido di mais ( 1 cucchiaio)

130 gr di ricotta di mucca

1 e 1/2 tazzina di latte scremato

30 gocce di dolcificante liquido (io tic)

1/2 limone la buccia grattuggiata

3 cucchiai di crusca d’avena

1 e 1/2 cucchiaio di germe di grano ( crusca di grano)

1 cucchiaino raso di lievito per dolci

Unisco tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolo molto bene. Verso il composto in due tazze alte (appunto le mug). Metto in forno a microonde a 750wt per tre minuti e mezzo (fai sempre la prova stecchino). Il nostro sfizioso dolce e’ pronto per essere gustato. Cosa c’e’ di meglio di uno sfizio che mantiene anche in linea, anzi fa dimagrire!! Questa ricetta io la uso gia’ dalla fase di attacco PP.

Dolce in tazza mug cake Dukan ricetta light

Alla prossima………. Dolcissimamente Zuccherosa-Gloria Perozzi πŸ˜‰

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

2 Risposte a “Dolce in tazza mug cake Dukan ricetta light”

    1. Ciao, scusami tanto; ma quando copi una ricetta di un altro blog; in questo caso il mio! potresti come prima cosa NON fare un copia e incolla della ricetta stessa e come seconda cosa ma NON meno importante, CITARE la fonte da dove hai copiato la ricetta!! Un minimo di correttezza ci vorrebbe sai!
      Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.