Crema zabaione ricetta golosa

Crema zabaione ricetta golosa….. Con il freddo qualche caloria in piu’ non fa certo male 😉  questa crema e’ ottima per farcire dolci riempire bigne’ ma anche da assaporare in coppa!! vediamo come ho fatto!

Cosa serve:


4 tuorli
90 gr di zucchero
1 cucchiaio di farina
130 gr di marsala

 

Metto in una ciotola di metallo o in un pentolino, i tuorli con lo zucchero. Con le fruste elettriche monto bene. Aggiungo la farina e monto ancora per un minuto.

aggiungo lentamente la marsala, sempre sbattendo con le fruste.

Quando tutto e’ incorporato

metto la ciotola sul fuoco a bagnomaria

mescolo sempre fin quando non si addensa

eccola pronta…. io la lascio raffreddare e la uso a secondo della ricetta… domani vi faccio vedere cosa ci farcisco!

Alla prossima….. Dolcissimamente Zuccherosa 😉

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

5 Risposte a “Crema zabaione ricetta golosa”

  1. La tua ricetta mi è servita per sperimentare la farina di guar che ho messo al posto della farina e devo dire che è venuta molto bene! La userò per fare un dolce che è da tempo che voglio fare ma mi aveva sempre frenato la crema zabaione…..grazie Gloria!!!

  2. ciao, vorrei farti una domanda riguardo al tuo zabaione. E’ possibile farcire con un bel strato di questa crema la classica torta paradiso? Oppure è troppo liquefatta per questa operazione? Comunque se hai qualcosa di simile per farcire ti ringrazio se me lo fai sapere. auguri elena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.