Biscotti per la colazione ricetta da inzuppo

Biscotti per la colazione ricetta da inzuppo

Ecco i biscotti per la colazione ricetta da inzuppo, ma sono buoni a tutte le ore. Semplici da preparare e anche veloce come ricetta da eseguire. E’ un mix di ingredienti che rendono questi biscotti gustosi sia per i grandi che per i piccini. Vediamo come si preparano!

Cosa serve per circa 24 biscottoni:

180 gr di farina

150 gr di fiocchi d’avena

1/2 cucchiaino di bicarbonato

50 gr di zucchero di canna

50 gr di miele Parco degli aceri

130 gr di burro morbido

50 gr di nocciole tritate

100 gr di gocce di cioccolato fondente

1 bustina di vaniglina

1  uovo

1/2 tazzina di latte

 

Metto nella planetaria il burro morbido con lo zucchero e il miele, quando si sono mischiati bene, aggiungo l’uovo e il latte.

Biscotti per la colazione ricetta da inzuppo Dopo un minuto verso tutti gli altri ingredienti mescolati precedentemente tra di loro. Appena il tutto e’ amalgamato spengo.

Biscotti per la colazione ricetta da inzuppo  Con le mani leggermente bagnate di acqua ( per non far attaccare l’impasto alle mani)  creo i biscotti. Li dispongo su una teglia rivestita di carta forno, distanziati tra di loro, in cottura si allargano. Metto in forno caldo a 180° per 15 minuti circa.

Biscotti per la colazione ricetta da inzuppo Aspettate che siano freddi prima di toglierli dalla teglia.

Note:

Le nocciole vanno tritate con il coltello. I biscotti si conservano svariati giorni in barattolo con chiusura ermetica o sacchettini di plastica ben chiusi. Prima di conservarli attendere che siano perfettamente freddi.

Biscotti per la colazione ricetta da inzuppo

Alla prossima….. Dolcissimamente Zuccherosa 😉

 

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.