Tramezzini farciti home-made

Ciao a tutti,

qualche giorno fa, complice il caldo infernale (che, tra l’altro, quest’estate pare non voglia darci tregua manco per qualche ora, almeno qui al Sud!), ho preparato per cena questi tramezzini farciti… Buonissimi!!!

  • Ammetto di non aver fatto io i tramezzini. Il motivo é tanto semplice quanto comprensibile: Infornare e sfornare con il clima rovente di questi giorni sarebbe un sacrilegio assoluto, quindi mi sono affidata (per la cena di quel giorno) alle sapienti mani della forneria del Mulino Bianco.
  • Ho privato ogni fetta di pancarré dei bordi, ho tagliato ogni fetta a metà a mo’ di triangolo.
  • Ho farcito due fette a triangolo di pancarré con la crema di ricotta e pomodori ciliegino (o pomodori secchi) tagliati a cubetti e li ho sovrapposti aggiungendo una terza fetta di pancarré a triangolo senza farcitura.
  • Ho eseguito lo stesso procedimento sostituendo la crema di ricotta e pomodorini con la crema di formaggio Philadelphia ed olive verdi greche (per intenderci: Quelle che si gustano durante l’aperitivo!).
  • Ho ottenuto le due creme semplicemente amalgamando la ricotta con i pomodorini ed il formaggio Philadelphia con le olive.
  • Da conservare in frigorifero se preparate questi tramezzini in anticipo, ben avvolti nella pellicola trasparente alimentare.

 

***

Se volete consultare le mie ricette già pubblicate ed essere aggiornati su quelle nuove, vi basta seguire le seguenti pagine social dedicate al mio blog di cucina:

https://www.facebook.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Facebook)

https://www.instagram.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Instagram)

https://www.twitter.com/dolcisalati_ (Pagina Twitter)

***

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...