Tortillas di mais fritte con verdure all’orientale e pollo al curry

Tortillas di mais fritte con verdure all'orientale e pollo al curry
Tortillas di mais fritte con verdure all’orientale e pollo al curry

Ciao a tutti,

con il mio solito piatto unico e ricco (verdure all’orientale e pollo al curry) vi propongo un altro cibo da accompagnamento che conoscete perché l’ho già utilizzato nelle mie precedenti ricette. Solo che non l’avevo mai provato fritto. Di quale ingrediente vi sto parlando?? Ma delle deliziose tortillas di mais!!

Ringrazio per questa golosa idea un programma TV di cucina messicana che sto seguendo appassionatamente in questo periodo…

 

Per preparare queste Tortillas di mais fritte con verdure all’orientale e pollo al curry vi occorrerà / Lista degli ingredienti da reperire:

  • Tortillas di mais (fritte)

Ripieno

Procedimento:

  • Dopo aver preparato le verdure all’orientale ed il pollo al curry, ho fritto semplicemente le 3 tortillas, una alla volta, prima da un lato e poi dall’altro, in olio evo (od olio di semi) ben caldo facendo attenzione a non bruciarle.
  • Dopodiché, le ho lasciate asciugare su carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso che, inevitabilmente, le tortillas avranno assorbito durante la cottura.
  • Poi, ho farcito la prima tortilla di pollo al curry; mentre, quella che é andata posizionata sopra, l’ho riempita di verdure all’orientale (io, a dirla tutta, ho fatto il contrario, ma va bene lo stesso).
  • Infine, ho completato la composizione con una terza tortilla fritta.
  • A questo punto, l’ho divorata tutta!! Non ve ne avanzerà neanche una briciola, vedrete!

 

Aggiornato a Febbraio 2024

***

Se volete consultare le mie ricette già pubblicate ed essere aggiornati su quelle nuove, vi basta seguire le seguenti pagine social dedicate al mio blog di cucina:

https://www.facebook.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Facebook)

https://www.instagram.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Instagram)

https://www.twitter.com/dolcisalati_ (Pagina Twitter)

https://www.youtube.com/elisabettasantoro (Canale YouTube)

***

 

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...

2 Risposte a “Tortillas di mais fritte con verdure all’orientale e pollo al curry”

I commenti sono chiusi.