Tacos ripieni di zucchine, peperoni rossi, carote crude e panna acida home-made

IMG_20160705_175434

Oggi ho una notizia per tutti voi: Ho perso letteralmente la testa per questi golosi tacos farciti (so di avervi già reso partecipi dei tacos che ho preparato tempo addietro su questo blog, ma anche la versione che ho sperimentato qualche giorno fa merita di essere postata, quindi eccola qui! Sono talmente orgogliosa della mia rivisitazione di questo finger food messicano che sento fortemente di doverla condividere con voi!)! Provateli, soprattutto in compagnia: vi stupiranno! Sono così stuzzicanti che é un vero peccato privarsene!

Preparate la panna acida (mescolando lo yogurt bianco tradizionale o greco con il Curry in polvere, il Peperoncino in polvere, l’olio evo ed il succo di un limone fresco). Lasciatela riposare in frigo e, nel frattempo, bollite in acqua abbondante e salata (con sale grosso) le verdure (tagliate a listarelle) che preferite (zucchine, peperoni rossi…). Scolate le verdure cotte e lasciatele raffreddare a temperatura ambiente. Intanto, tagliate a bastoncini le carote (crude). Cuocete in padella le tortillas (prima da un lato, poi dall’altro) e formate i tacos aiutandovi con un cucchiaio di legno o la carta di alluminio. Quando tutti gli ingredienti saranno tiepidi o a temperatura ambiente, farcite i tacos con un po’ di panna acidaverdure precedentemente condite con olio evo ed altra panna acida. (Io ho sovrapposto due tacos in modo da ottenere un solo taco, esclusivamente per renderlo ancora più resistente al ripieno immesso.) D’estate vi consiglio di consumarli dopo averli lasciati riposare in frigorifero. Se, invece, vi piacciono di più caldi o tiepidi, nessuno vi impedisce di mangiarli in questo modo, anche in questo periodo dell’anno!

IMG_20160705_175418 IMG_20160705_175424 IMG_20160705_175432

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...