Tacos ripieni di peperoni gialli e zucchine speziati, carne macinata e yogurt bianco condito home-made


Qualche giorno fa, dopo essere tornata dal fare attività fisica (la seconda ed ultima della giornata: svolgo la prima di mattina), mi sono concessa per cena due tacos ripieni di peperoni gialli e zucchine speziati, carne macinata e yogurt condito con olio evo, sale fino e succo di limone. Non é la prima volta che vi propongo i tacos, lo so. Ma, questa volta, la farcitura é diversa rispetto a quelle precedenti.

Ho semplicemente soffritto qualche spicchio di aglio senza involucro in olio evo aromatizzato al curry, noci moscate e paprika forte in polvere.

Ho unito i peperoni (rossi e gialli), le zucchine, il sale fino ed ho lasciato cuocere con il coperchio su fiamma bassa per circa 20 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno di tanto in tanto.

A metà cottura dei peperoni e delle zucchine, ho aggiunto la carne macinata spezzettata.

Dopodiché, ho tostato su una padella antiaderente le tortillas, prima da un lato, poi dall’altro. Le ho farcite con i peperoni, le zucchine, la carne e lo yogurt bianco che ho condito a crudo con olio evo, sale fino e succo di limone.

Ho piegato così ogni tortilla su se stessa, a mo’ di mezzaluna, creando dei veri e propri tacos ripieni (fritti, però, sono ancora più golosi! Beh, ogni tanto si può anche evitare la cottura su padella o in forno!).

Vi auguro un fine settimana di sole e, soprattutto, all’insegna del relax e del buon cibo. 🙂

A martedì (o mercoledì) prossimo con una nuova ricetta! 😉

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...

2 Risposte a “Tacos ripieni di peperoni gialli e zucchine speziati, carne macinata e yogurt bianco condito home-made”

I commenti sono chiusi.