Spaghetti integrali con peperoni rossi, peperoni gialli e formaggio Caciocavallo home-made

Qualche giorno fa, per pranzo, ho preparato gli spaghetti integrali con i peperoni! Questa volta con il soffritto di aglio, anziché quello di cipolla (bianca)! Mamma mia, che bontà!!

In un tegame ho soffritto, in olio evo, l’aglio senza involucro che ho tolto appena si é abbrustolito. Ho aggiunto (a fuoco spento, perché, sennò, schizza tutto!) i peperoni (precedentemente lavati e tagliati a listarelle), il sale fino ed il pepe nero (o il peperoncino frantumato oppure in polvere: se preferite un sapore più strong!). Ho lasciato cuocere con il coperchio, a fiamma bassa, fino a quando i peperoni si sono ammorbiditi. Poi, in un altro tegame con abbondante acqua salata, ho bollito gli spaghetti integrali. Ho unito questi ultimi al condimento ed ho mescolato su fuoco vivace. Ho spento la fiamma, ho incorporato il formaggio Caciocavallo a dadi, ho impiattato ed ho decorato il piatto di pasta con qualche altro cubetto dello stesso formaggio.

Video 

Precedente Contorno di zucchine, patate e cipolla rossa home-made Successivo Parmigiana di zucchine (o di melanzane) home-made (ricetta di famiglia)