Quinoa porridge caldo con confettura ai frutti di bosco e zenzero home-made

Ciao a tutti,

questa mattina, complice la pioggia e spinta dalla voglia di mangiare qualcosa di diverso (ma possibilmente sano e gustoso!) per colazione, ho preparato il quinoa porridge caldo, con confettura ai frutti di bosco aromatizzata allo zenzero.

In una pentola ho semplicemente lasciato cuocere i semi di quinoa (precedentemente lavati sotto l’acqua corrente all’interno di un colino di acciaio) in abbondante latte vaccino zuccherato (con zucchero semolato bianco) per circa 20 minuti, mescolando, di tanto in tanto, con un cucchiaio di legno.

Quando il latte é evaporato quasi del tutto (perché preferisco il composto più umido), ho travasato la quinoa in una ciotola e l’ho amalgamata con una parte della confettura ai frutti di bosco che avevo condito con un po’ di zenzero in polvere.

Infine, ho decorato con la parte restante della confettura ai frutti di bosco e zenzero.

Io ho gustato il quinoa porridge caldo perché oggi, come potete intuire, ci stava! Ma si può mangiare anche freddo o a temperatura ambiente. E’ davvero delizioso! Provatelo anche voi e poi fatemi sapere! 😉

Precedente Salmone allo spiedo home-made e salsa cocktail Successivo Risolatte home-made con cacao amaro in polvere (cannella o confettura)