Quinoa porridge home-made (caldo) con confettura ai frutti di bosco e zenzero

Ciao a tutti,

questa mattina, complice la pioggia e spinta dalla voglia di mangiare qualcosa di diverso (ma possibilmente sano e gustoso!) per colazione, ho preparato il quinoa porridge caldo, con confettura ai frutti di bosco aromatizzata allo zenzero.

 

Per preparare questo porridge vi occorrerà / Lista degli ingredienti da reperire:

  • Semi di quinoa
  • Latte zuccherato (con zucchero semolato bianco o integrale)
  • Confettura ai frutti di bosco
  • Zenzero in polvere

 

Procedimento:

  • In una pentola ho semplicemente lasciato cuocere i semi di quinoa (precedentemente lavati sotto l’acqua corrente all’interno di un colino) in abbondante latte vaccino zuccherato (con zucchero semolato bianco) per circa 20 minuti, mescolando, di tanto in tanto, con un cucchiaio di legno.
  • Quando il latte é evaporato quasi del tutto (perché preferisco il composto meno denso), ho travasato la quinoa in una ciotola e l’ho amalgamata con una parte della confettura ai frutti di bosco che avevo condito con un po’ di zenzero in polvere.
  • Infine, ho decorato con la parte restante della confettura ai frutti di bosco e zenzero.
  • Io ho gustato il quinoa porridge caldo perché oggi, come potete intuire, ci stava! Ma si può mangiare anche freddo o a temperatura ambiente. E’ davvero delizioso! Provatelo anche voi e poi fatemi sapere! 😉

 

***

Se volete consultare le mie ricette già pubblicate ed essere aggiornati su quelle nuove, vi basta seguire le seguenti pagine social dedicate al mio blog di cucina:

https://www.facebook.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Facebook)

https://www.instagram.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Instagram)

https://www.twitter.com/dolcisalati_ (Pagina Twitter)

***

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...