Pasta, zucchine e burrata

IMG_20160502_141704

Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto (direi anche unico) veloce, semplice e goloso: pasta (penne rigate), zucchine e burrata!

In una pentola soffriggete uno spicchio di aglio in olio evo, spegnete temporaneamente il fuoco, rimuovete l’aglio (quando si sarà colorito) ed aggiungete le zucchine tagliate (come preferite). Aggiustate di sale (fino) e pepe nero (o le spezie che preferite). Poi, cuocete (a fiamma sempre bassa e con il coperchio) le zucchine fino a quando queste ultime diventeranno morbide. Bollite la pasta in acqua abbondante e salata (con sale grosso). Scolatela al dente e unitela alle zucchine (di nuovo sul fuoco, ma questa volta a fiamma media). Amalgamate il tutto assieme alla burrata spezzettata, arrestate il fuoco sul gas, impiattate e…lasciate che il vostro palato si goda il pasto appena preparato!

 

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...