Patate e peperoni (rossi e gialli) home-made

Ciao a tutti,

da circa un mese, come ormai sapete, sto a dieta (o, meglio, mi sto impegnando a mangiare il più sano possibile), quindi, di recente, per pranzo, ho preparato (per la prima volta) le patate con i peperoni (rossi e gialli). Solitamente questo piatto é considerato un contorno di carne (o altro), ma io lo reputo un piatto unico, visto che sto cercando di seguire il più possibile (ancor più di un tempo) un regime alimentare salutare.

In una padella (io ne ho usata una con fondo in ceramica), ho versato prima quattro/cinque cucchiai di olio evo e poi le patate sbucciate ed i peperoni rossi e gialli (precedentemente lavati e tagliati a listarelle).

Ho regolato di sale (sale fino) ed ho cotto su fiamma vivace per circa 20 minuti, mescolando, di tanto in tanto, con un cucchiaio in legno.

Ho spento il fuoco, ho impiattato ed ho mangiato!

Esiste anche una variante con le olive nere e la cipolla rossa (perfetta quella di Tropea!): aggiungetele prima di cuocere il tutto, se amate il sapore stuzzicante e, soprattutto, deciso di questi due ingredienti!

 

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...